Mettiti in comunicazione con noi

Cultura Eventi e Spettacolo

Giornata dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza – Il GSA Pallavolo Ariano festeggia con la caccia”all’Albero dei Diritti”

redazione

Pubblicato

-

Sessanta ragazzi della fascia S3 e under 14, hanno celebrato in modo gioioso il 30° anniversario della convenzione ONU con una caccia al tesoro finalizzata alla ricerca “dell’albero dei diritti. L’iniziativa, organizzata dal GSA in collaborazione con il CSI ARIANO, si è svolta nel palasport del Tricolle con una proposta ludica molto interessante e coinvolgente per tutti i partecipanti. Durante l’intera durata del gioco i ragazzi hanno analizzato i diversi punti della carta ONU valutandone l’essenza e le finalità.

La lettura dei diritti ha rappresentato un momento fondamentale di informazione e di presa di coscienza dei bisogni che ogni bambino ed adolescente ha ragione di rivendicare.

Dopo l’approfondimento dei contenuti del documento Onu, la linea verde del GSA è stata impegnata in un Torneo di Spike-ball e Volley S3. In chiusura i dirigenti del GSA hanno sottolineato che la società continua ad accompagnare i giovani nella loro crescita umana e sportiva garantendo a tutti i propri tesserati una pratica pallavolistica formativa non selettiva.

Attualità

23 NOVEMBRE 1980 – I 90 SECONDI CHE DURANO DA 40 ANNI

Federico Barbieri

Pubblicato

-

23 novembre 1980. Domenica. Sandro Pertini era l’amatissimo Presidente della Repubblica Italiana. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

“Panettone più buono d’Italia”, Pompilio Giardino di Ariano conquista il secondo posto

redazione

Pubblicato

-

La pandemia non ferma l’estro degli artigiani irpini. Un giovane e talentuoso pasticciere di Ariano Irpino, Pompilio Giardino, ha conquistato un prestigioso premio al concorso “Tenzone del panettone Parma, panettone più buono d’Italia”, ottenendo il secondo posto nella categoria “panettone innovativo junior”. Un dolce che ha conquistato il gusto dei giurati. Un mix tra innovazione e tradizione. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Il PSI Arianese:”per non dimenticare il sisma dell’Irpinia”

redazione

Pubblicato

-

23 novembre 1980 l’Irpinia trema! Porta via con sé una parte di storia fatta di persone, edifici, sentimenti e speranze. (altro…)

Continua a leggere

Più letti