Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

Geometri e Geometri Laureati Campani – Riprogrammare le attività nell’ottica della formazione

redazione

Pubblicato

-

In momento storico complesso in cui tanti sono gli interrogativi e le divisioni, i Collegi dei Geometri e

Geometri Laureati campani, di concerto tra di loro, riprogrammano le proprie attività nel solco della logica del “formarsi per saper fare meglio e poter fare di più” creando opportunità formative accessibili e possibilmente gratuite. Promotori di questa forte spinta alla condivisione e formazione sono i rispettivi Presidenti che in sinergia tra loro, in modalità on-line, offrono con fruizione totalmente gratuita un corso di aggiornamento aperto a 3000 iscritti che ha come tema cardine gli incentivi fiscali che possono essere riconosciuti dal Governo ai fini del risanamento delle facciate dei fabbricati condominiali e del loro efficientamento energetico. Il corso sarà articolato in cinque incontri pomeridiani, che, con avvio  venerdì 19, proseguirà nei giorni 22, 24 giugno e 01 luglio per terminare il giorno 8 luglio 2020. Ai partecipanti verranno riconosciuti 16 crediti formativi professionali. Gli argomenti andranno dalla disamina dell’ecobonus e degli incentivi fiscali previsti per i proprietari di alloggi, alle metodologie di risanamento delle facciate eseguite in sicurezza, conservando eventuali caratteristiche di pregio ma migliorandone la prestazione energetica. Gli incontri programmati si svolgeranno in videoconferenza su piattaforma digitale, modalità a distanza necessaria, che in questi mesi di lockdown è divenuta regola, che ora continua e si amplifica per tornare, si spera presto, ad una realtà migliorata e non solo “aumentata”.

Firmato dai Presidenti dei Collegi Campani

per il Collegio di Napoli ………. geom. Maurizio CARLINO

per il Collegio di Avellino …….. geom. Antonio SANTOSUOSSO

per il Collegio di Benevento …. geom. Giampaolo BIELE

per il Collegio di Caserta …….. geom. Aniello DELLA VALLE

per il Collegio di Salerno …….. geom. Alberto VENOSA

Attualità

Dichiarazione dell’on. Aldo Cennamo, commissario provinciale del Pd di Avellino

redazione

Pubblicato

-

La tempestività della nomina della giunta regionale, da parte del presidente De Luca, risponde all’esigenza di avere da subito nella piena operatività il governo regionale. Tempestività che risulta ancora più necessaria di fronte ai problemi urgenti da affrontare, primo fra tutti quello della tutela della salute dei cittadini di fronte al pericolo della diffusione di una nuova pandemia. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Emergenza Covid19 – Altri 15 casi in provincia di Avellino

redazione

Pubblicato

-

L’Azienda Sanitaria Locale comunica che sono risultati positivi al COVID 19 i tamponi effettuati su 15 persone: (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Noi Campani, giunta De Luca di alto profilo

redazione

Pubblicato

-

Noi Campani Avellino, il movimento di Mastella, si dichiara soddisfatto per la nomina di Felice Casucci, professore ordinario dell’Università degli Studi del Sannio, ad assessore regionale al turismo e alla semplificazione amministrativa.

(altro…)

Continua a leggere

Più letti