Mettiti in comunicazione con noi

Comune

Genio Civile di Ariano – Il sindaco Franza incontra il consigliere regionale Maraio

redazione

Pubblicato

-

Salvaguardare con misure concrete l’Unità Operativa Dirigenziale Genio Civile di Ariano Irpino, questo l’obiettivo dell’incontro di ieri tra il Sindaco di Ariano Irpino Enrico Franza e il Consigliere regionale Enzo Maraio.

Attualmente l’Ufficio arianese svolge i suoi compiti sul territorio di 22 comuni della provincia di Avellino. Sotto il profilo del rischio sismico, il Genio Civile di Ariano è l’unico Ufficio della Regione Campania i cui comuni sono classificati per il 90% zona sismica di I categoria e il restante 10% di II categoria.

Le criticità, esposte durante l’incontro, sono dovute al pensionamento di cinque dipendenti (tre tecnici e due amministrativi) su un totale di sedici.

Le richieste alla base dell’incontro tra il Sindaco e il Consigliere sono: disporre, in vista dello scadere dell’incarico ad interim dell’attuale dirigente dell’Ufficio, di affidare l’incarico ad un nuovo dirigente; stipulare una convenzione con il personale tecnico dell’Ufficio, in quiescenza o prossimo alla quiescenza, resosi già da tempo disponibile a lavorare gratuitamente, con il solo rimborso, in attesa dell’assegnazione di un nuovo personale; assegnazione tempestiva del personale che già ha presentato istanza di trasferimento presso l’Ufficio arianese.

E proprio il Consigliere Maraio, al termine dell’incontro, ha preso in carico le richieste e si è impegnato per trovare la più giusta soluzione insieme alla Giunta regionale e agli uffici della Regione deputati a tale onere.

Attualità

Consiglio Comunale del 12 giugno. Il punto di Federico Barbieri

Federico Barbieri

Pubblicato

-

Il “documento unico di programmazione” è previsto nel corpo dell’art. 150 del TUEL, all’interno della parte II dedicata all’ordinamento finanziario e nell’articolo 151, che reca nella rubrica “principi generali”. Quest’ultimo articolo afferma: “1. Gli enti locali ispirano la propria gestione al principio della programmazione. A tal fine presentano il Documento unico di programmazione entro il 31 luglio di ogni anno. […] Le previsioni del bilancio sono elaborate sulla base delle linee strategiche contenute nel documento unico di programmazione”.
Dal tenore della disposizione si intende che il DUP precede (non solo temporalmente) il bilancio di previsione. Possiamo affermare (come accadeva per la relazione previsionale e programmatica) che il DUP contiene la visione complessiva dell’amministrazione, espressa attraverso le “politiche” e i progetti, mentre il bilancio di previsione è “soltanto” la rappresentazione dei flussi finanziari in entrata e in uscita.
(altro…)

Continua a leggere

Attualità

Emergenza Covid in Irpinia-9 persone positive in provincia, ecco dove

redazione

Pubblicato

-

L’Azienda Sanitaria Locale comunica su 602 tamponi effettuati sono risultate positive al COVID  9 persone: (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Comune-Il 16 giugno è il termine ultimo per il versamento dell’acconto IMU 2021

redazione

Pubblicato

-

 
Il 16 giugno è il termine ultimo per il versamento dell’acconto IMU 2021.

(altro…)

Continua a leggere

Più letti