Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

Gara di contagi: Toti batte Fontana 56 a 50!

Aleandro Longhi

Pubblicato

-

E io che pensavo che Toti fosse un Presidente di parole: mi devo ricredere, Toti è un Presidente di parola.

Toti voleva arrivare primo e ci è riuscito: la piccola Liguria, è riuscita a battere la grande Lombardia del Presidente Fontana, con ben 56 contagiati liguri contro 50 lombardi. Toti, quasi per schernirsi, finge di minimizzare il buon risultato raggiunto, facendo sapere che i contagiati sono prevalentemente anziani e per di più, concentrati in un focolaio, in una RSA. Come si sa, gli anziani sono più prossimi alla morte, ne hanno sempre una, vanno troppo spesso dal medico e costano molto, troppo, per le esigue casse della Regione. Quindi, per questo primato di contagi, ben merita un plauso il nostro Toti, ben consigliato dal professor Bassetti e sostenuto nella fase operativa, dalla virtuale assessora alla sanità, Sonia Viale. In questi ultimi giorni, mi sono giunte voci allarmate dai Sestresi, che lamentano che il poliambulatorio e sede del Distretto sanitario del Medio Ponente, ubicato nella ex Manifattura Tabacchi, non dovrebbe più riaprire. Se ciò fosse vero, non sarebbe altro che un’ulteriore strategia per mantenere il primato dei contagiati: i Sestresi potranno viaggiare abbracciati appassionatamente sulle moto, ma non potranno farsi curare utilizzando il loro poliambulatorio! Se è vero che il coronavirus si è diffuso per la mancanza dei presidi sanitari territoriali pubblici, perché mai Toti dovrebbe riaprire il poliambulatorio? Se le elezioni fossero a luglio, dopo la cavalcata trionfante col coronavirus, forse Toti riaprirebbe il poliambulatorio. 

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Stipendi in tempo di Covid-19

Federico Barbieri

Pubblicato

-

La maggiori testate giornalistiche, cavalcando la notizia, sbandierano l’aumento dello stipendio che il successore di Tito Boeri (ex Presidente INPS) si sarebbe determinato. Abbiamo spulciato al riguardo incrociando vari Decreti. Cercando di fare un minimo di cronistoria. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Emergenza Covid19 – Altri quattro casi in provincia di Avellino

redazione

Pubblicato

-

L’Azienda Sanitaria Locale di Avellino comunica che sono risultati positivi al Covid-19 i tamponi naso-faringei di quattro persone residenti in Irpinia, appartenenti a quattro comuni diversi. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Emergenza Covid19 – Continuano a salire i contagi in Irpinia, oggi 16 i nuovi casi, ecco dove.

redazione

Pubblicato

-

Continuano a salire i contagiati da Covid-19 in provincia di Avellino. Oggi sono risultati positivi al coronoavirus i tamponi effettuati su 16 persone, questi i comuni interessati

1 residente a Baiano, già sottoposto a test sierologico;

4 a Cervinara, di cui un rientro dall’estero e un contatto;

1 a Chiusano San Domenico, rientro dall’estero;

3 a Conza della Campania, di cui due contatti di positivo;

1 a Frigento; 1 a Grottaminarda, contatto di caso;

1 Mirabella Eclano, contatto di caso;

3 a San Martino Valle Caudina, di cui due contatti di caso;

1 a Trevico.

Continua a leggere

Più letti