Mettiti in comunicazione con noi

News

Franza:”Non solo Difesa Grande, un altro sito preoccupa ma non fa notizia”

redazione

Pubblicato

-

Franza prende posizione sulla vicenda della bonifica della discarica: non si strumentalizzi per fini elettorali un problema che va affrontato concretamente.

L’improvviso ritorno in auge dell’annoso dibattito sulla bonifica della discarica di Difesa Grande, alimentato dalle opposte coalizioni dei Cinque Stelle e delle liste a sostegno di Domenico Gambacorta, è chiaramente strumentale alla propaganda elettorale. E’ quanto sostiene con forza la coalizione di centrosinistra, che, cosciente della importanza della tematica legata alla bonifica definitiva dell’area della discarica, ritiene opportuno che la vicenda venga affrontata con fatti concreti, piuttosto che come argomentazione per attrarre, su un argomento che in passato ha visto coinvolta l’intera popolazione del Tricolle, voti e preferenze.

Sul punto è intervenuto anche il candidato a sindaco per la sinistra unita Enrico Franza: “A seguito delle rivendicazioni di meriti e demeriti altrui sulla vicenda della discarica di Difesa Grande – ha dichiarato -, mi appare chiara l’intenzione da parte di tutti di dare avvio al più presto alla procedura di bonifica, ma vorrei rammentare al Sindaco Gambacorta che esiste un’ulteriore sito, il fosso della Madonna dell’Arco, e che nulla ancora è stato detto e chiarito in ordine all’utilizzo dei fondi previsti per la sua bonifica, atteso che, peraltro, l’area è stata recentemente posta sotto sequestro dall’autorità giudiziaria“. L’argomento era stato già oggetto di ben tre interrogazioni, presentate in consiglio comunale, e rimaste senza risposta, da parte di Carmine Grasso, oggi candidato nella coalizione di Franza.

Secondo Franza non bisogna distogliere l’attenzione da problematiche egualmente importanti, ma che, poiché meno “popolari”, vengono tenute fuori dal dibattito e dalla dialettica politica, anche a distanza, che si sta svolgendo in questi giorni.

L’argomento verrà trattato ed approfondito nel corso dei prossimi incontri che vedranno Enrico Franza confrontarsi con i cittadini arianesi.

 

Attualità

Emergenza Covid in Irpinia-Oggi 126 positivi, ecco dove

redazione

Pubblicato

-

L’Azienda Sanitaria Locale comunica che, su 1.533 tamponi analizzati, sono risultate positive al COVID 126 persone: (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Prolungamento sospensione delle attività educative e didattiche in presenza della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado fino al 5 dicembre

redazione

Pubblicato

-

Il Sindaco Enrico Franza , con l’ordinanza n.5 del 27 novembre 2020,ha disposto di prolungare la sospensione delle attività educative e didattiche in presenza della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado dal 29 novembre e  fino al 5 dicembre 2020, fatta eccezione per lo svolgimento delle attività destinate agli alunni affetti da disturbi dello spettro autistico e/o diversamente abili, il cui svolgimento in presenza è consentito previa valutazione, da parte dell’Istituto scolastico, delle specifiche condizioni di contesto. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Situazione Covid Frangipane – Altre due vittime nella giornata di ieri

redazione

Pubblicato

-

Presso il P.O. “Frangipane” di Ariano Irpino risultano ricoverati:  (altro…)

Continua a leggere

Più letti