Mettiti in comunicazione con noi

News

Franza si è dimesso :”Atto di responsabilità contro chi non ha avuto la forza morale di sfiduciarmi”

redazione

Pubblicato

-

La tanto attesa conferenza stampa del sindaco Franza ha avuto l’epilogo che in molti si aspettavano, con le dimissioni del primo cittadino, il quale ha spiegato i motivi che lo hanno indotto a prendere questa dolorosa decisione, dopo aver tentato in tutti i modi di creare un’intesa programmatica con le forze politiche presenti in consiglio. “Un sindaco eletto dai cittadini deve innanzitutto rispondere ai cittadini, prima ancora che alle parti politiche. Una vittoria frutto della convergenza di diverse forze al ballottaggio grazie all’appoggio della Lega e dei Cinquestelle, fondamentale per consentire al centrosinistra di vincere”. Franza è stato un fiume in piena ed ha continuato dicendo :” Le forze del centrodestra si sono dimostrate del tutto irresponsabili, tranne quando si è trattato di votare provvedimenti che rispondevano ad interessi personali, come alcune variazioni di bilancio. Ho chiesto ai gruppi quindi di sfiduciarmi, ma il centrodestra non ha avuto il coraggio e la fermezza morale di farlo. Allora rispondo con un atto di responsabilità. Rispondo con le mie dimissioni che protocollerò domani mattina. Dimissioni che servono a risparmiarci un anno di commissariamento e se non ci dovessero essere le condizioni per proseguire mi ricandiderò alle prossime amministrative”

Attualità

Elezioni Regionali Campania – De Luca stravince, M5S risultato deludente

Federico Barbieri

Pubblicato

-

La legge elettorale per le regionali in Campania è stata emanata nel 2009, poi modificata nell’aprile del 2015, circa un mese prima delle ultime elezioni. Si tratta di un sistema proporzionale a turno unico. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Referendum Costituzionale – Elezioni Regionali ed Amministrative-Ultima rilevazione dei votanti

redazione

Pubblicato

-

Ad Ariano Irpino alle ore 15,00  di oggi, lunedì 21  settembre 2020, hanno votato: (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Elezioni Regionali – De Luca verso una vittoria schiacciante

redazione

Pubblicato

-

I primi exit poll alle regionali in Campania vedono il governatore uscente Vincenzo De Luca  tra il  54-58%,seguito dal candidato di Centrodestra, Stefano Caldoro con il 23-27%. Invece Valeria Ciarambino (M5s) è al 10,5-14,5%De Luca quindi si avvia a trionfare con una percentuale schiacciante, lasciando dietro i due rivali.

Continua a leggere

Più letti