Mettiti in comunicazione con noi

News

Franza si è dimesso :”Atto di responsabilità contro chi non ha avuto la forza morale di sfiduciarmi”

redazione

Pubblicato

-

La tanto attesa conferenza stampa del sindaco Franza ha avuto l’epilogo che in molti si aspettavano, con le dimissioni del primo cittadino, il quale ha spiegato i motivi che lo hanno indotto a prendere questa dolorosa decisione, dopo aver tentato in tutti i modi di creare un’intesa programmatica con le forze politiche presenti in consiglio. “Un sindaco eletto dai cittadini deve innanzitutto rispondere ai cittadini, prima ancora che alle parti politiche. Una vittoria frutto della convergenza di diverse forze al ballottaggio grazie all’appoggio della Lega e dei Cinquestelle, fondamentale per consentire al centrosinistra di vincere”. Franza è stato un fiume in piena ed ha continuato dicendo :” Le forze del centrodestra si sono dimostrate del tutto irresponsabili, tranne quando si è trattato di votare provvedimenti che rispondevano ad interessi personali, come alcune variazioni di bilancio. Ho chiesto ai gruppi quindi di sfiduciarmi, ma il centrodestra non ha avuto il coraggio e la fermezza morale di farlo. Allora rispondo con un atto di responsabilità. Rispondo con le mie dimissioni che protocollerò domani mattina. Dimissioni che servono a risparmiarci un anno di commissariamento e se non ci dovessero essere le condizioni per proseguire mi ricandiderò alle prossime amministrative”

Attualità

Documento Hirpinia – L’Area Vasta segue la linea del Sindaco Franza

redazione

Pubblicato

-

L’Assemblea dei Comuni  in data 16/04/2021 ha approvatoall’unanimità il Documento Hirpinia avanzato dal Sindaco Franza, che sintetizza il percorso di lavoro e i contenuti generali che i Comuni interessati dalla realizzazione del lotto Apice-Orsara della linea ad Alta Velocità di Rete (AVR) Napoli-Bari, intendono intraprendere congiuntamente. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Alessio Boni in un corto su Carlo Gesualdo

redazione

Pubblicato

-

Prende vita il cortometraggio “Il Perdono”, prodotto da Irpinia Film Commission, diretto da Roberto Flammia e dedicato al genio musicale del principe Carlo Gesualdo.
Lo fa avvalendosi della partecipazione, da protagonista, di Alessio Boni, uno dei più validi e importanti attori del piccolo e grande schermo italiano. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Una nuova opportunità per i giovani con il progetto Erasmus+

redazione

Pubblicato

-

10 borse di mobilità per intraprendere un’esperienza lavorativa di 2 mesi a Malta in ambito turistico e culturale (altro…)

Continua a leggere

Più letti