Mettiti in comunicazione con noi

News

Franza convoca il consiglio per il 3 luglio. In città è aperto il toto nomine sulla composizione della giunta.

redazione

Pubblicato

-

Il nuovo sindaco è al lavoro per la costituzione della squadra che dovrà affiancarlo in questa esperienza amministrativa e come primo atto dovuto ha convocato il consiglio comunale per il 3 luglio alle ore 18,00 all’interno del quale dovrà sciogliere i nodi che riguardano la composizione della giunta, del suo vice e del presidente del consiglio. In città è aperto il toto nomine su chi dovrà affiancare Enrico Franza sui banchi della giunta e da piu’ parti piovono nomi di possibili componenti che vanno da personalità della società civile, ad esperti nel campo dell’imprenditoria e dell’innovazione fino a giungere all’ipotesi di una giunta politica, espressione di chi lo ha sostenuto in campagna elettorale e durante il ballottaggio. Questi sono giorni frenetici e la popolazione è curiosa di conoscere da chi sarà composta la squadra di Enrico Franza e tra i nomi che circolano nella piazza quello che pare sicuro è il nome del vice sindaco che dovrebbe essere appannaggio di Giovanni La Vita mentre per le altre posizioni è un continuo rincorrersi di voci che al momento non trovano una sicura conferma. Ancora pochi giorni e sapremo con certezza come intenderà operare il nuovo sindaco Franza, avendo ben presente lo scenario nel quale si sta muovendo e le mille difficoltà nelle quali è chiamato a districarsi che vanno dai consiglieri del centro destra che potrebbero fare valere il loro numero in consiglio comunale fino alla richiesta di posizionamenti da parte di chi lo ha sostenuto, anche durante il ballottaggio. Dal canto suo, Franza spera in un patto per la città, che non faccia distinzioni di colore politico ma tenga ben presente l’obiettivo comune per risollevare le sorti della comunità.

Attualità

Provincia-Il 21 giugno Festa della Musica al Carcere Borbonico

redazione

Pubblicato

-

Per festeggiare la musica, una delle più antiche forme d’arte della storia, il Museo Irpino apre straordinariamente le sue porte al pubblico lunedì 21 giugno 2021 e nello splendido scenario del Carcere borbonico si darà vita ad uno spettacolo di arte e cultura. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

PSI Ariano:” VICINANZA A GIUSEPPE, ragazzo vittima di aggressione omofoba”

redazione

Pubblicato

-

In seguito al miserabile episodio avvenuto nella nostra Città, il Partito Socialista di Ariano Irpino esprime la propria solidarietà e vicinanza a Giuseppe, un ragazzo di 17 anni di Grottaminarda, che è stato vittima di offese e di aggressione omofoba da un gruppo di adolescenti. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Gestione raccolta rifiuti – Nuovo servizio e assunzioni, Irpiniambiente chiarisce

redazione

Pubblicato

-

Rispetto alle vicende legate all’avvio del nuovo servizio di gestione della raccolta rifiuti nel comune di Ariano Irpino,  (altro…)

Continua a leggere

Più letti