Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

Fondi Zona Rossa,Luparella(Patto Civico):”Continuiamo a farci del male”

redazione

Pubblicato

-

Dopo le numerose segnalazioni dell’evidente illegittimità del bando relativo alla distribuzione dei fondi Zona Rossa l’Amministrazione Comunale esce con un comunicato su Facebook (!?) con il quale ammette l’illegittimità, ma invita i cittadini a non tener conto del bando, ad ignorare in particolare un fondamentale requisito di ammissibilità, a presentare le domande violando le disposizioni del bando stesso.

Raccapricciante.
Ma è proprio così difficile rendersi conto che il Comune è una cosa seria, che funziona secondo delle regole ben precise, che Facebook è un mezzo di comunicazione formidabile ma purtroppo la legge si ostina a considerare la pubblicazione sull’Albo Pretorio come l’unica forma di pubblicità legale degli Atti, che invitare i cittadini a non tener conto di un bando ritualmente pubblicato e mai revocato mina la legittimità del procedimento, oltre che la credibilità dell’Ente, che l’unico modo per rettificare un bando è annullarlo e farne uno nuovo, che nel caso in esame il profilo di illegittimità non è solo quello indicato nell’avviso, ma ce ne sono tanti altri?
Basta con l’approssimazione e il pressappochismo, Ariano non merita tutto questo!

Attualità

Covid in Irpinia-11 persone positive in provincia

redazione

Pubblicato

-

L’Azienda Sanitaria Locale comunica su 518 tamponi effettuati sono risultate positive al COVID 11 persone: (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Confesercenti, Marinelli: puntare sulla campagna vaccinale, per evitare nuove chiusure

redazione

Pubblicato

-

Il commercio, in Irpinia come nel resto del Paese, sta cercando di risalire la china, dopo la difficile fase di emergenza. E’ necessario però che non vengano meno gli aiuti delle istituzioni e che si scongiurino nuove chiusure. Per queste ragioni,  bisogna accelerare sulla campagna di vaccinazione, confidando sul senso di responsabilità dei cittadini. Non escludiamo l’ipotesi Green pass, anche se rischia di avere effetti negativi per le attività”. Ad affermarlo è Giuseppe Marinelli, presidente provinciale di Confesercenti. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Nasce il primo gruppo di sostenitori del bollino blu. Le e I “Custodi del bollino blu”

redazione

Pubblicato

-

Le e i custodi del bollino blu sono messaggeri di un principio reso concreto attraverso l’adozione gratuita del bollino blu. (altro…)

Continua a leggere

Più letti