Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

Fine settimana ad Ariano con la “Giornata diocesana dei Giovani” Mons. Melillo:”Le nuove generazioni sono il futuro su cui edificare la società”

Pubblicato

-

“Le nuove generazioni sono il futuro su cui edificare la società e da cui potersi mettere in cammino. Un cammino che deve farsi insieme, là dove famiglie, insegnanti, catechisti, diaconi, presbiteri, vescovi e tutti coloro che hanno il prezioso compito dell’educare si mettano in dialogo con le future generazioni e, unitamente, dicano con fermezza un sì alla vita, un sì a Dio”. Queste le parole che mons. Sergio Melillo, vescovo di Ariano Irpino–Lacedonia, ha rivolto ai giovani in occasione della Giornata diocesana dei giovani. La Gdg, ricorda una nota della diocesi diffusa oggi, ha preso il via la sera del 31 maggio, quando, sulla scia del tema “Una notte per Te: giovani sotto le stelle”, i giovani della diocesi si sono ritrovati presso la Villa comunale di Ariano Irpino e lì con canti, balli, preghiere e condivisioni hanno detto a gran voce il proprio “sì alla vita”. “Il sì alla vita” ha fatto da filo conduttore anche nella catechesi tenuta sabato scorso da mons. Arturo Aiello, vescovo di Avellino. “La felicità – ha detto il vescovo campano – è accettare la vita e viverla così com’è, perché la felicità è accettare ciò che già si ha e non ciò che ancora non si ha, in quanto volere ciò che non si ha altro non è che l’origine stessa dell’infelicità”.

Attualità

Oggi conferenza stampa di presentazione Universiade 2019

Pubblicato

-

L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino ha organizzato per oggi ,mercoledì 26 giugno alle ore 18,00 presso il Museo Civico della Ceramica in Via D’Afflitto, una Conferenza Stampa per presentare ufficialmente la “XXX Universiade 2019”. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Saldi estivi anticipati in Campania a sabato 29 giugno in occasione delle Universiadi.

Pubblicato

-

Accogliendo le nostre richieste dichiara Nicola Grasso, presidente provinciale della CIDEC, fatte congiuntamente alle altre associazioni di categoria, la Regione Campania ha stabilito che «Le vendite estive di fine stagione per l’anno 2019 in Campania avranno inizio il giorno 29 giugno» in «anticipo in via straordinaria, formalizzato con decreto dirigenziale e pubblicato sul Burc», si legge nella nota diffusa da Palazzo Santa Lucia. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Il nuovo corso della politica ad Ariano tra sincretismo e accordi per amministrare.

Pubblicato

-

Si fa frenetica la vita politica ad Ariano dopo il risultato inaspettato che ha visto Enrico Franza primeggiare su (altro…)

Continua a leggere

Più letti