Mettiti in comunicazione con noi

News

Volley – Final Eight Under 14 Regionale di Eccellenza. Una bella vittoria per il GSA

Pubblicato

-

GSA PALLAVOLO ARIANO ASD- VOLLEY WORLD 3-0

(25-16; 25-18; 25-17)

Golden set : 15-10

Formazione GSA: M. CASO, P. GALLO, C.MASUCCIO, M. MOLINARIO, N. PAONE, L.SCAPERROTTA, M. SEBASTIANO, A. SERLUCA, L. SILANO, S.VITILLO.

Coach: G. FILOMENA, Dirigente: C. BARBIERI

La squadra under 14 maschile del GSA Pallavolo Ariano conquista la Final Four di Eccellenza Regionale 2019.

Dopo il titolo territoriale ed il terzo posto nella regular season, i giovani atleti approdano alla fase finale battendo il Volley World di Napoli.

La gara di andata aveva premiato i napoletani che in casa domenica scorsa hanno avuto la meglio per 3-0.

Bisognava realizzare una piccola impresa per accedere alla semifinale ed impresa è stata, ad Ariano il pronostico parlava partenopeo, ma i ragazzi di Giulio Filomena in due giorni hanno recuperato le giuste energie che hanno permesso di pareggiare i conti con una netto successo per 3-0.

Per la qualificazione è stato necessario disputare il golden set.

I ragazzi arianesi anche nel mini set a15 punti hanno conservato sicurezza e concentrazione e dopo azioni entusiasmanti hanno domato i forti vesuviani che, comunque, hanno onorato questa qualificazione.

Domani a Napoli alle ore 17.00 il GSA si gioca l’accesso alla finale per il titolo regionale confrontandosi con l’Ischia Volley. Sarà sfida difficile che i pallavolisti del Tricolle affronteranno con la determinazione che ha distinto il loro cammino in questa stagione agonistica che potrebbe chiudersi con un grande risultato.

Cultura Eventi e Spettacolo

Dalla tortura fiscale alla prescrizione: incontro con Emilio Ponticiello, avvocato e scrittore

Pubblicato

-

In uno Stato di diritto in “liquefazione”, il sistema tributario è degenerato in una macchina vessatoria, talvolta tramutando l’imposizione fiscale in una vera e propria “espropriazione”. Il cittadino (già suddito negli ordinamenti pre-democratici dei secoli scorsi), è tornato ad essere suddito, ma di un sovrano impersonale, che si esprime attraverso un dominio più invasivo: quello burocratico-fiscale. Emilio Ponticiello, lungamente avvezzo a questi settori, ripercorre l’itinerario storico politico del Diritto tributario seguendone l’evoluzione (o involuzione?) dal dopoguerra a oggi.                     Abbiamo chiesto all’autore cosa intenda per tortura fiscale                                                                                                       In Italia la contribuzione fiscale delle imposte non solo è elevata, ma comporta oneri aggiuntivi, come gli adempimenti connessi al loro pagamento: di per sé una tortura. Sono adempimenti talmente pressanti, da determinare obblighi per i contribuenti, persino maggiori di quelli previsti per il pagamento. Pagare non è la liberazione dall’imposta, bensì solo uno degli oneri connessi agli altri adempimenti: ecco perché diventa una tortura! Consideriamo che, se si prova a fare opposizione, per almeno dieci anni, non ci si libererà della questione. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Cittadinanzattiva Ariano-TDM:”Irregolarità nella gestione delle liste di attesa ASL/AV”

Pubblicato

-

Da Cittadinanzattiva-TDM Ass. territoriale Ariano, riceviamo e pubblichiamo: (altro…)

Continua a leggere

Attualità

“….Oltre la memoria…” incontro-dibattito sulla Shoah all’’Istituto Comprensivo “P.S. Mancini” di Ariano

Pubblicato

-

Il Panathlon Club di Ariano Irpino in collaborazione con l’Istituto Comprensivo “P.S. Mancini” ed il Comune di Ariano Irpino organizza l’incontro-dibattito “….Oltre la memoria…” sabato 25 Gennaio 2020 ore 10,00 c/o Auditorium Istituto Mancini in Via Cardito di Ariano Irpino. (altro…)

Continua a leggere

Più letti