Mettiti in comunicazione con noi

Cultura Eventi e Spettacolo

“Festa della Pizza”- Undicesima edizione ricca di intrattenimento e specialità gastronomiche

redazione

Pubblicato

-

Ritorna anche quest’anno con un’undicesima edizione ricca di intrattenimento e specialità gastronomiche la Festa della Pizza di Ariano Irpino in contrada Bosco nei giorni 16, 17, 18 e 19 agosto.

La Festa della Pizza si contraddistingue nel programma estivo di eventi e attività che il comune di Ariano patrocina per i suoi cittadini e i suoi turisti grazie al programma interessante, diversificato e sempre attuale.

Alle varie tipologie di pizze, in un menù che comprende anche prodotti per celiaci, si affianca il conturbante Percorso del Gusto meta preferita dei palati più fini e buon gustai che trovano nei trecento metri quadrati di suolo destinato agli stand gastronomici, “pane per i propri denti”, croce e delizia della propria linea. Pietanze legate alla cucina popolare e tradizionale come il “caciocavallo impiccato”, le “patane scallate cu li pipilli fritti”, le“cotiche cu li fasulli” e l’insalata di “patane, pipilli, acci e pummarore” si sposano con gli arrosticini della tradizione abruzzese e il finger food degli spiedini di salumi e formaggi in un viaggio tra sapori genuini e naturali.

La Festa della Pizza non è solo gastronomia e pizza fumante, ma risa, gioia e amicizia, e gli ospiti che di volta in volta si susseguono sul palcoscenico di Piazza della Teglia sono dei degni rappresentanti di tali sentimenti. I comici e gli artisti che cattureranno l’attenzione delle migliaia di persone che come ogni anno giungono in contrada Bosco, faranno delle risate un mezzo di comunione tra buon cibo, ottima compagnia e fresche serate d’agosto.

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

CGIL CISL UIL : 8 Marzo 2021 Pandemia e Lavoro nella Giornata Internazionale della Donna

redazione

Pubblicato

-

CGIL CISL UIL mettono in campo un momento di riflessione seppur attraverso un “documento mediatico” per l’8 marzo la Giornata ove si celebra la Donna e il “lavoro della donna”. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Provincia-“Tutti per la parità”, lunedì 8 marzo l’iniziativa della Consigliera di Parità della Provincia con i Comuni

redazione

Pubblicato

-

Tutti per la parità”, è il titolo dell’iniziativa promossa dalla Consigliera di parità della Provincia di Avellino, Vincenza Luciano, per celebrare la Giornata internazionale dei diritti della donna. Lunedì 8 marzo, alle ore 12.00, appuntamento on-line, sui canali facebook della Provincia di Avellino, Museo Irpino, Biblioteca Provinciale e Consigliera di Parità: (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Comune- Per l’ 8 Marzo iniziative per contrastare in ogni ambiente di vita e di lavoro la violenza contro le donne e le discriminazioni di genere

redazione

Pubblicato

-

L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino in occasione dell’8 marzo, giornata (altro…)

Continua a leggere

Più letti