Mettiti in comunicazione con noi

Comune

Festa della Pizza ad Ariano Irpino dal 16 al 19 agosto 2018.

Pubblicato

-

Torna anche quest’anno ad Ariano Irpino, in località Frolice, la Festa della Pizza, che si terrà dal 16 al 19 agosto.

Un evento, giunto alla sua 15sima edizione, dedicato al buon umore, alla musica ed ovviamente alla buona cucina con tante buone pietanze in particolare alla pizza, la vera protagonista della Manifestazione.

Per l’occasione è stata emanata apposita Ordinanza dalla Polizia Municipale per istituire, dal 16 al 19 agosto, dalle ore 17,00 fino al termine della Manifestazione, il senso unico di marcia sulla Via Frolice, con inizio dall’intersezione con la Strada Provinciale 414 in direzione Varanallo – Valleluogo, fino all’altezza dell’attività “Caro Mario”.

Ad aprire la kermesse il 16 agosto, saranno “Ivan e Cristiano” da made in Sud; il 17 agosto Geppo Show Simone Metalli; il 18 agosto Simone Schettino e “Radio Company”/Fortyssimi Tour; il 19 agosto Rosalia Porcaro.

Il programma completo è consultabile sul sito www.arianofestadellapizza.it

Attualità

Videosorveglianza: in arrivo nuove telecamere per la città

Pubblicato

-

Il comune avvisa, tramite il sito istituzionale, l’inizio dei lavori per l’installazione di un sistema di videosorveglianza, che prevede sette telecamere ad alta sorveglianza e lettura targhe, posizionate nei punti strategici di accesso e uscita dal centro abitato.
Questa iniziativa fa parte del Programma Operativo Complementare POC “Legalità” 2014-2020 e ha ricevuto un finanziamento di 150.000 euro. Il progetto “Ariano Irpino Legale 2022” mira a garantire un monitoraggio costante del territorio, migliorando la sicurezza e contrastando atti di vandalismo e violazioni delle norme di sicurezza urbana.

Municipium

Continua a leggere

Attualità

Convocato Consiglio Comunale – In discussione lo spostamento del mercato settimanale e riconoscimento stato di calamità

Pubblicato

-

Ad Ariano Irpino il Presidente del Consiglio ha convocato il Civico Consesso nella Sala Consiliare “Giovanni Grasso” di Palazzo di Città, in seduta ordinaria, in unica convocazione per il giorno 8 luglio 2025 alle ore 17,00 per la trattazione dei seguenti argomenti:

  • – Richiesta riconoscimento stato di calamità e costituzione di un tavolo tecnico per il monitoraggio dei danni subiti e l’individuazione degli agricoltori danneggiati;
  • – Spostamento del mercato settimanale in località Cardito. Discussione ed esame della possibilità di revoca del provvedimento e di ripristino della sede originaria.
Continua a leggere

Attualità

Servizio Trasporto Scolastico Anno Scolastico 2025/2026. Aperte le iscrizioni

Pubblicato

-

Il Comune di Ariano Irpino informa che sono aperte le iscrizioni al servizio di trasporto scolastico per l’anno scolastico 2025/2026.
Il termine di scadenza per la presentazione delle domande è fissato al 01/08/2025.
Tutte le informazioni sono reperibili nell’allegato avviso pubblico, oltre al relativo modello di domanda da presentare al Comune di Ariano Irpino con le modalità indicate.

Continua a leggere
Advertisement

Più letti