Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

Festa dei fidanzati 2019: Santa Messa presieduta dal Vescovo con benedizione dei fidanzati e dei nubendi

Pubblicato

-

In occasione della Festa di San Valentino, giovedì 14 febbraio, alle ore 20:00, presso il Santuario diocesano “Madonna di Fatima” di Ariano Irpino, S.E. Mons. Sergio Melillo presiederà la Santa Messa alla quale prenderanno parte i fidanzati e i nubendi, i quali, al termine della celebrazione riceveranno la benedizione.

Per tale ricorrenza, il Vescovo Melillo ha indirizzato ai fidanzati un Messaggio racchiuso in una Lettera il cui titolo – “Tu mi hai rapito il cuore… con un solo tuo sguardo…” (Cantico dei Cantici) – è ispirato alla Sacra Scrittura ed in particolare al libro del Cantico dei Cantici, dove viene tratteggiato “l’Amore intimo ed appassionato tra l’uomo e la donna”. Nel suo Messaggio, il Vescovo, rivolgendosi ai fidanzati, sottolinea che “il fidanzamento è un cantiere – work in progress – (…), un cammino dove Dio vi accompagna nell’impegno di fondare una famiglia accogliente e generativa”. A proposito del “tempo di fidanzamento” l’invito è a fare “chiarezza sui lineamenti della vostra futura famiglia, affinché sia una piccola Chiesa”.

 

Attualità

Centrella, Industria Italiana Autobus: troppe incertezze sul futuro dell’azienda

Pubblicato

-

«Troppe incertezza gravano sull’Industria Italiana Autobus per lasciar intravedere una prospettiva concreta per il futuro dei lavoratori e dello stabilimento di Flumeri». Ad affermarlo è Giovanni Centrella, coordinatore nazionale della Cisal Metalmeccanici. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

“Regionalismo differenziato” – A Benevento si discute con Umberto del Basso de Caro e Alessandro Ciasullo

Pubblicato

-

Lunedì 22 luglio a Benevento, presso la Biblioteca Provinciale di Corso Garibaldi, si discuterà di (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Lunedì 22 luglio inaugurazione SUAP di Bisaccia

Pubblicato

-

Si terrà lunedì 22 luglio alle ore 10.30 presso l’SPS di Bisaccial’inaugurazione della SUAP, Speciale Unità per l’Accoglienza Permanente (SUAP) dei Pazienti in Stato Vegetativo (SV) e di Minima Coscienza (SMC), dotata di 10 posti letto. (altro…)

Continua a leggere

Più letti