Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

Fase Tre- Alaia(IV): Bene scuole sicure, Regione Campania si distingue per responsabilità e lungimiranza

redazione

Pubblicato

-

Il Consigliere: Ripartire con il piede giusto per evitare nuovi focolai. Nel contempo necessario continuare a sostenere commercio e attività imprenditoriali.

Napoli, 10 giu – “Ancora una volta la Regione Campania si distingue per efficienza, responsabilità e lungimiranza, promuovendo un piano come “Scuole Sicure” che, unico in Italia, prevede la esecuzione su base volontaria dei tamponi rinofaringei a tutto il personale scolastico impegnato negli esami di Stato. In una fase durante la quale si assiste troppo spesso a episodi di lassismo, le istituzioni regionali sanno rispondere alla richiesta di sicurezza che viene dalle famiglie e a trasmettere ancora un messaggio che richiama alla cautela e alla responsabilità.” Così il consigliere regionale della Campania, Enzo Alaia, vice presidente della Commissione sanità.
“Ripartire con il piede giusto – prosegue Alaia – è necessario, specie nel contesto scolastico dove con maggiore facilità si possono verificare nuovi focolai. Da qui la proposta del Piano ‘Scuole Sicure’, che certamente servirà a vivere un momento così importante come la maturità con maggiore serenità, sia per gli studenti e i loro familiari che per il corpo docente. Invito tutto il personale scolastico, pertanto, ad aderire all’iniziativa e a sottoporsi all’esame. “
“L’avvio della ‘fase 3’ – aggiunge poi il Consigliere regionale – deve vederci impegnati, nel contempo, a supportare le attività commerciali e imprenditoriali costrette a una lunga chiusura. Abbiamo la piena consapevolezza dei danni subìti per i quali Il Presidente De Luca ha pensato a un Piano economico sociale che ha dato una prima significativa risposta alla richiesta di aiuto di commercianti e imprenditori. Continuiamo a lavorare senza abbassare la guardia in nessun contesto, affinché si eviti un ritorno della pandemia che – chiude Alaia – arrecherebbe alla nostra economia danni ancora più gravi e forse irreparabili.”

Attualità

La Regione Campania emana un’ordinanza contenente misure anti COVID19

redazione

Pubblicato

-

Con Ordinanza della Regione Campania n. 72 del 24 settembre 2020 vengono prorogate ed aggiornate le disposizioni in materia di prevenzione del rischio di contagio da COVID-19, per lo svolgimento delle attività economiche, sociali e ricreative. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Di Maio in visita al Centro Fieristico di Ariano Irpino

redazione

Pubblicato

-

Sabato 26 settembre, a partire dalle ore 11, il Ministro degli esteri Luigi Di Maio farà visita al centro fieristico Fiere della Campaniadi Ariano Irpino. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Emergenza Covid19 -Positivi sei calciatori del Grotta, la società si ritira dal campionato

redazione

Pubblicato

-

Sei calciatori della squadra del Grotta, sono risultati positivi altest sierologico e ai tamponi naso-faringei effettuati dall’Asl di Avellino e il club, non riuscendo a fronteggiare il problema, ha deciso di non prendere parte al prossimo torneo. Di seguito il comunicato del club ufitano: (altro…)

Continua a leggere

Più letti