Mettiti in comunicazione con noi

Comune

Estate Arianese – Grande successo degli eventi appena terminati

redazione

Pubblicato

-

Grande successo degli eventi appena terminati e che prosegue ancora con altri appuntamenti attesi da tutta la Città. Domani, venerdì 14 agosto alle ore 10,30  conferenza stampa a Palazzo di Città.

 

Il cartellone dell’Estate Arianese, dopo il grande successo degli eventi  già realizzati, prosegue ricco ed intenso.

Domani, venerdì 14 agosto alle ore 10,30 presso la Sala Giunta di Palazzo di Città, l’Amministrazione Comunale ha fissato una Conferenza Stampa alla quale saranno presenti i rappresentanti delle Associazioni Culturali e Ricreative della Città che hanno  lavorato per realizzare gli eventi e che hanno reso ricco  il Cartellone dell’”ESTATE ARIANESE 2015”.

Tanti i concittadini  che hanno partecipato agli appuntamenti che giorno per giorno hanno accompagnato le nostre giornate calde all’inverosimile, e ancor più numerosi i cittadini di origine arianese  e i turisti che hanno trascorso l’Estate nella nostra bellissima Ariano.

A cominciare dall’”Ariano International Film Festival” e i concerti di Classicariano, per proseguire con “Te Gusta la Marchigiana”  intrecciata con la “Notte Bianca”, senza dimenticare gli eventi/spettacoli rivolti alla solidarietà quali la “Notte magica tra sorrisi e ricordi”, che ha gremito Piazza Plebiscito, e “La crostata di marmellata più lunga” che ha conseguito  il Guinness World Record, la maratona “12 ore no stop per la vita” e la “partita del cuore”, gli eventi  ricreativi dedicati ai  più piccini, i Musei cittadini aperti con orari straordinari, i laboratori artigiani, le mostre di arte e pittura, le presentazioni dei libri, le feste nelle numerose contrade della Città, i tornei sportivi,  la Rievocazione Storica del Dono delle Sacre Spine …… il tutto accompagnato quotidianamente da tanta tanta buona musica.

Ora ci attende un Ferragosto con  due  appuntamenti musicali di assoluto spessore artistico, in due location spettacolari della Città di Ariano Irpino: Piazza Plebiscito e Villa Comunale. Poi  ancora “Ariano Wine Love”, seguito dal Festival “Ariano in jazz”, gli appuntamenti teatrali con Anna Paduano e Luigi Pietrolà, la Street Art che lascia le sue pittoresche tracce nei luoghi più significativi della Città, la Festa della Pizza  e l’Ariano Folk Festival.

Insomma c’è ancora tanta roba………..buon proseguimento di estate ……. Arianese !

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Documento Hirpinia – L’Area Vasta segue la linea del Sindaco Franza

redazione

Pubblicato

-

L’Assemblea dei Comuni  in data 16/04/2021 ha approvatoall’unanimità il Documento Hirpinia avanzato dal Sindaco Franza, che sintetizza il percorso di lavoro e i contenuti generali che i Comuni interessati dalla realizzazione del lotto Apice-Orsara della linea ad Alta Velocità di Rete (AVR) Napoli-Bari, intendono intraprendere congiuntamente. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Una nuova opportunità per i giovani con il progetto Erasmus+

redazione

Pubblicato

-

10 borse di mobilità per intraprendere un’esperienza lavorativa di 2 mesi a Malta in ambito turistico e culturale (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Emergenza Covid in Irpinia-106 persone positive in provincia, 13 casi a Montoro ed Ariano

redazione

Pubblicato

-

L’Azienda Sanitaria Locale comunica su 1.026 tamponi effettuati sono risultate positive al COVID  106 persone:

(altro…)

Continua a leggere

Più letti