Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

Estate arianese 2018 – Sabato 25 agosto “Ambientazioni”, l’iniziativa dedicata alla sostenibilità ambientale.

redazione

Pubblicato

-

L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino, nel Cartellone dell’”Estate Arianese 2018”,  sabato 25 agosto in Villa Comunale a partire dalle ore 18,00, ha dedicato  un’iniziativa dedicata alla sostenibilità ambientale dal il “Festival AmbientAzioni”,  che anima e colora la Città e dove saranno presentati giochi, laboratori artistici e ricreativi e spettacoli circensi. 

AmbientAzioni è il festival per bambini sulla sostenibilità ambientale ispirato all’Agenda ONU  2030 (SGDs), con eventi sui temi della raccolta differenziata, acqua, energia,  alimentazione, clima, mobilità ed integrazione. Nella piazza di AmbientAzioni bambini scoprono e sognano un mondo sostenibile. Intrattenimento e apprendimento si coniugano alla perfezione. 

Nasce dalla collaborazione decennale tra Achab med, società di comunicazione ambientale, la Cooperativa sociale Immaginaria, società di sviluppo territoriale attraverso le pratiche artistiche e la Scuola Civica Alma d’Arte. 

Un interessante ed innovativo  appuntamento con la sostenibilità,da non perdere assolutamente.

Attualità

Gestione illecita di rifiuti e truffa, denunciato un imprenditore

redazione

Pubblicato

-

I Carabinieri della Stazione Forestale di Ariano Iirpino, a seguito di attività di indagine inerente dei lavori pubblici relativi alla sistemazione di una strada di un comune della Valle del Miscano, hanno denunciato il titolare di un’impresa del beneventano. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

CAMPAGNA VACCINALE ANTI-COVID, OPEN DAY PER BIOLOGI, PSICOLOGI, OSTETRICHE

redazione

Pubblicato

-

Continua la Campagna Vaccinale anti-covid dell’Asl di Avellino con la somministrazione delle terze dosi per il personale sanitario. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Maraia (M5S)-Interpellanza urgente sull’Alto Calore:” Serve subito un tavolo di intervento al Ministero della Transizione Ecologica”

redazione

Pubblicato

-

Nella mattinata di oggi ho discusso alla Camera l’interpellanza urgente a mia prima firma al Ministero della Transizione Ecologica sulla questione relativa al fallimento dell’Alto Calore s.p.a. (altro…)

Continua a leggere

Più letti