Connect with us
Golden Pharma

Attualità

Estate arianese 2018 – Sabato 25 agosto “Ambientazioni”, l’iniziativa dedicata alla sostenibilità ambientale.

Published

on

L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino, nel Cartellone dell’”Estate Arianese 2018”,  sabato 25 agosto in Villa Comunale a partire dalle ore 18,00, ha dedicato  un’iniziativa dedicata alla sostenibilità ambientale dal il “Festival AmbientAzioni”,  che anima e colora la Città e dove saranno presentati giochi, laboratori artistici e ricreativi e spettacoli circensi. 

AmbientAzioni è il festival per bambini sulla sostenibilità ambientale ispirato all’Agenda ONU  2030 (SGDs), con eventi sui temi della raccolta differenziata, acqua, energia,  alimentazione, clima, mobilità ed integrazione. Nella piazza di AmbientAzioni bambini scoprono e sognano un mondo sostenibile. Intrattenimento e apprendimento si coniugano alla perfezione. 

Nasce dalla collaborazione decennale tra Achab med, società di comunicazione ambientale, la Cooperativa sociale Immaginaria, società di sviluppo territoriale attraverso le pratiche artistiche e la Scuola Civica Alma d’Arte. 

Un interessante ed innovativo  appuntamento con la sostenibilità,da non perdere assolutamente.

Attualità

DOP E IGP: CAMPANIA PRIMA REGIONE DEL SUD PER FATTURATO

Published

on

Masiello: “Bene crescita +6.9% con 610 mln di euro. La tracciabilità e l’origine pagano”

Busillo: “Previsioni boom per l’ingresso sul mercato della Rucola Igp della Piana del Sele” (altro…)

Continue Reading

Attualità

Corso innovativo gratuito come Mediatore Culturale, con rilascio di qualifica professionale

Published

on

La Diocesi di Ariano Irpino–Lacedonia e la Caritas Diocesana in collaborazione con l’Ente di (altro…)

Continue Reading

Attualità

Cisal Metalmeccanci, Picone: Subito un tavolo istituzionale sul futuro della Fca di Pratola Serra, con i parlamentari irpini

Published

on

Avellino, 29 novembre 2018. «Le notizie che arrivano dalla Fca sul futuro dello stabilimento di Pratola Serra ci preoccupano e ci inducono a chiedere l’intervento urgente dei parlamentari irpini». Ad affermarlo è Massimo Picone, segretario provinciale della Cisal Metalmeccanici di Avellino, alla luce delle dichiarazioni rilasciate in queste ore dal responsabile delle attività europee del gruppo, Pietro Gorlier, che in un incontro ufficiale con i sindacati tenuto a Mirafiori, insieme all’amministratore delegato di Fca, Mike Manley, ha illustrato le strategie dell’azienda. (altro…)

Continue Reading

Più letti