Mettiti in comunicazione con noi

Cultura Eventi e Spettacolo

Estate Arianese 2014 – Notti magiche ad Ariano con la clownterapia.

redazione

Pubblicato

-

Da martedì 5 a sabato 7 Agosto l’Associazione Nicola Lo Conte, dedita da alcuni anni a queste iniziative, organizza Notte Magica:tra sorrisi, ricordi e solidarietà.

Un evento ricco di proposte coinvolgenti che porteranno il pubblico a conoscere meglio le attività di clownterapia nel segno del divertimento, del sostegno e della partecipazione.

Apre l’evento la proiezione del film “Clown in Kabul” che verrà proiettato il giorno 5 agosto alle ore 20,30 presso la Sala San Francesco, seguirà l’incontro con il regista. Un film duro che non lascia spazio all’immaginazione che proietta verso una realtà straziante e porta a riflettere sugli orrori della guerra e dell’odio.

Il giorno seguente dalle ore 16, i Clown saranno impegnati con un “giro visite” presso l’ ospedale di Ariano Irpino e altre strutture socio-sanitarie locali. L’intento è quello di dare gioia e sollievo ai pazienti attraverso un clima di serenità e di buon umore: una risata migliora l’umore, libera endorfine, alza la soglia del dolore, aiuta a resistere allo stress.

La giornata si concluderà con un momento di solidarietà: “ La Compagnia dei TRIPOLINI”  si esibirà nello spettacolo “Incontrarsi o non incontrarsi questo è il problema”. Un duo di clown si improvvisano sul tema della comunicazione e sulle dipendenza dell’uso delle tecnologie. Ingresso libero, presso sala San Francesco.

L’ultima giornata sarà dedicata alla conoscenza e al divertimento: si alterneranno momenti di riflessione a momenti di gioco e di risate.

Alle 10.30 il CLOWN NANOSECONDO, presso la sala San Francesco, terrà una lezione -“La pedagogia del mio Clown utopico”– per tutti coloro che vogliano mettersi in gioco, per questo si raccomanda la partecipazione a un pubblico adulto e si consigliano soprattutto abiti comodi.

A seguire dalle ore 16.30 presso piazza Plebiscito “Ambulatorio di Coccole”, associazione di clown e sognatori pratici che dispenseranno informazioni e tanto amore.

Si chiude con un tripudio di risate: dalle ore 21  in piazza Plebiscito si esibiranno GIGI&ROSS, GINO FASTIDIO, ARTETECA, alcuni degli artisti più divertenti del programma televisivo MADE IN SUD.

Per maggiori informazioni visita la pagina facebook  Associazione Nicola Lo Conte oppure contattaci al 338 7818121.

Vi aspettiamo numerosi.

 

“C’è sempre un filo che ci accomuna nel fare le cose che facciamo ed è che… ci sono luoghi,

qui sulla terra, dove non c è mai la nebbia,

non cade mai la neve, ma cadonosolo bambini!”

                                                                                                                               

                                                                                                                              Clown Nanosecondo

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Biogem – Innovativi approcci computazionali nella lotta al cancro

redazione

Pubblicato

-

Gli sviluppi delle tecnologie computazionali (altro…)

Continua a leggere

Attualità

VivIrpinia: il nuovo modello di ospitalità rurale diffusa

redazione

Pubblicato

-

Una nuova opportunità che consente guadagni e sviluppo locale (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Biogem e le nuove frontiere del diabete – Valeria De Nigris e i suoi studi

redazione

Pubblicato

-

Parte da Barcellona con la dottoressa Valeria De Nigris, l’omaggio che tanti ex allievi di Biogem renderanno al centro di ricerca irpino, alla base delle loro carriere felicemente decollate. Il ciclo di incontri rientra nella rassegna ‘Oltre le Due Culture’, attualmente in corso, e spalmata su tutto il 2021. (altro…)

Continua a leggere

Più letti