Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

Enrico Franza :”Il sindaco di Grottaminarda continua a fare scivoloni”

redazione

Pubblicato

-

Dopo le infelici uscite del sindaco di Grottaminarda durante il lockdown contro i cittadini di Ariano, Enrico Franza  ha voluto sottolineare il goffo tentativo da parte del primo cittadino della città di Grotta, di intestarsi un’opera che riguarda lo sviluppo di un’intera area. Di seguito il comunicato di Enrico Franza:

Vorrei ricordare all’Amministrazione del Comune di Grottaminarda che la Città di Ariano ha già dimenticato il grave scivolone di mesi fa da parte del Sindaco Cobino. Tuttavia, oggi, non si può sorvolare sul tentativo maldestro di intestarsi un’opera che riguarda lo sviluppo di una vasta area, di cui la Città di Ariano Irpino non solo risulta il punto di riferimento, ma nel cui territorio nascerà tale opera. Sia chiaro che la Stazione Hirpinia avrà sede nel Comune di Ariano Irpino, e qualunque tentativo di mistificare la realtà, non può che apparire nuovamente maldestro. Apprendo dai giornali che ciò che avrebbe dovuto essere un semplice sopralluogo riguardo ai lavori di cantierizzazione della Galleria “Grottaminarda” si è tramutato inaspettatamente in una conferenza stampa in pompa magna presso la Sala Consiliare “Pertini” del Comune di Grottaminarda, a cui, peraltro, non hanno partecipato i Sindaci dei Comuni interessati dall’attraversamento, i rappresentanti di RFI e della Regione Campania, in quanto non invitati. Atto, questo, di assoluta gravità istituzionale.La Città di Ariano è ancora scossa da questi lunghi mesi, ma di certo non abbasserà la guardia su ciò che le spetta di diritto.È ora che venga dimostrato quel senso di appartenenza e di solidarietà territoriale. Un senso di appartenenza a cui la Città di Ariano Irpino, al pari di tanti altri Comuni dell’intera Irpinia, non si è mai sottratta.

 

Attualità

Documento Hirpinia – L’Area Vasta segue la linea del Sindaco Franza

redazione

Pubblicato

-

L’Assemblea dei Comuni  in data 16/04/2021 ha approvatoall’unanimità il Documento Hirpinia avanzato dal Sindaco Franza, che sintetizza il percorso di lavoro e i contenuti generali che i Comuni interessati dalla realizzazione del lotto Apice-Orsara della linea ad Alta Velocità di Rete (AVR) Napoli-Bari, intendono intraprendere congiuntamente. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Alessio Boni in un corto su Carlo Gesualdo

redazione

Pubblicato

-

Prende vita il cortometraggio “Il Perdono”, prodotto da Irpinia Film Commission, diretto da Roberto Flammia e dedicato al genio musicale del principe Carlo Gesualdo.
Lo fa avvalendosi della partecipazione, da protagonista, di Alessio Boni, uno dei più validi e importanti attori del piccolo e grande schermo italiano. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Una nuova opportunità per i giovani con il progetto Erasmus+

redazione

Pubblicato

-

10 borse di mobilità per intraprendere un’esperienza lavorativa di 2 mesi a Malta in ambito turistico e culturale (altro…)

Continua a leggere

Più letti