Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

Enrico Franza :”Ariano non molla, e che non si dica il contrario”.

redazione

Pubblicato

-

Premesso che questo non è affatto il momento delle polemiche, in quanto le polemiche non giovano a risolvere il problema, anzi ne complicano la risoluzione, il mio è un invito all’equilibrio, poiché unica arma contro le legittime paure della comunità. Vorrei che noi arianesi, pur essendo consapevoli delle estreme difficoltà che stiamo vivendo in queste ore, ci dimostrassimo, com’è nostra indole, un popolo che nelle difficoltà si unisce e a testa alta reagisce, non cedendo alla paura, ma rivendicando il diritto ad essere ascoltato e rassicurato. Così come dobbiamo rivendicare tale diritto, abbiamo il dovere di stigmatizzare singoli e isolati comportamenti irresponsabili, che non fanno tuttavia di noi un popolo irresponsabile, non avvezzo ad alcun rito”mistico” e propiziatorio, ma piuttosto incline al buon senso e al rispetto delle regole. A testimoniarlo parlano i fatti, parla la responsabilità dei nostri esercenti commerciali, che ben prima delle disposizioni del governo e della regione, hanno autonomamente deciso di abbassare le saracinesche, a tutela della salute pubblica. Gli Arianesi sono avveduti e responsabili, e che non si dica il contrario. L’unico dato certo, al momento, è che anche Ariano è di fronte a una emergenza sanitaria di portata straordinaria che sta mettendo a dura prova l’intera comunità. Ora occorre una risposta, anche da me più volte sollecitata, da parte delle autorità sanitarie competenti. Ora occorre rispondere alle legittime richieste avanzate formalmente dal personale medico, paramedico e ausiliario. Ora si passi ai fatti con il potenziamento complessivo dell’ Ospedale Frangipane, essendo l’unico avamposto ospedaliero di un intero territorio.

Attualità

Dichiarazione dell’on. Aldo Cennamo, commissario provinciale del Pd di Avellino

redazione

Pubblicato

-

La tempestività della nomina della giunta regionale, da parte del presidente De Luca, risponde all’esigenza di avere da subito nella piena operatività il governo regionale. Tempestività che risulta ancora più necessaria di fronte ai problemi urgenti da affrontare, primo fra tutti quello della tutela della salute dei cittadini di fronte al pericolo della diffusione di una nuova pandemia. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Emergenza Covid19 – Altri 15 casi in provincia di Avellino

redazione

Pubblicato

-

L’Azienda Sanitaria Locale comunica che sono risultati positivi al COVID 19 i tamponi effettuati su 15 persone: (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Noi Campani, giunta De Luca di alto profilo

redazione

Pubblicato

-

Noi Campani Avellino, il movimento di Mastella, si dichiara soddisfatto per la nomina di Felice Casucci, professore ordinario dell’Università degli Studi del Sannio, ad assessore regionale al turismo e alla semplificazione amministrativa.

(altro…)

Continua a leggere

Più letti