Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

Emergenza Covid19-Chiude anche il reparto di ginecologia. Morgante:”Invitiamo le persone a stare a casa”

redazione

Pubblicato

-

In un intervista  il direttore generale dell’ASL AV1, Maria Morgante,ha rilasciato alcune dichiarazioni. Ecco quanto evidenziato :”Ad oggi i casi positivi  riguardano 5 persone, quattro di Ariano e una di Savignano Irpino. Al momento il pronto soccorso resta  chiuso per mancanza di personale ma siamo sicuri che nella giornata di domani riapriremo il P.S. perchè abbiamo trovato la disponibilità di medici, personale infermieristico ed operatori socio sanitari. Per quanto riguarda il reparto di Ginecologia, abbiamo deciso di chiuderlo e di mettere in isolamento fiduciario tutto il personale del reparto che è venuto a contatto con il medico dipendente della struttura. Anche le pazienti che sono state visitate dal medico, risultato positivo al tampone, sono state contattate per cercare di ricostruire i legami di ognuna di loro e per seguirle nel percorso sanitario. Molto probabilmente saranno effettuati altri tamponi per le persone venute a contatto con il medico di questa struttura a cominciare dai familiari. In fine voglio fare un appello a tutti i mezzi di informazione, di aiutarci a far capire alla popolazione che in questo momento di emergenza, è utile restare a casa per consentire a chi di dovere di isolare il più possibile i soggetti contagiati”:

Attualità

MARAIA(M5S): INTERPELLANZA URGENTE SU AUTOSTRADE E PONTE MORANDI. !

redazione

Pubblicato

-

Oggi ho presentato un’interpellanza urgente,insieme alla collega commissione Trasporti Carmela Grippa,al (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Emergenza Covid in Irpinia-79 persone positive in provincia, 16 casi ad Avellino

redazione

Pubblicato

-

L’Azienda Sanitaria Locale comunica su 1.337 tamponi effettuati sono risultate positive al COVID 79 persone: (altro…)

Continua a leggere

Attualità

“Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, una seduta di Consiglio Provinciale allargata alla presenza di tutti i sindaci”. L’iniziativa del presidente Biancardi

redazione

Pubblicato

-

L’attività dell’amministrazione provinciale per redigere una proposta complessiva dell’Irpinia per il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza prosegue senza sosta. L’ente ha costituito un servizio specifico per le Politiche Europee. Dallo scorso 17 febbraio, sta raccogliendo l’adesione e i progetti dei singoli Comuni che sono stati invitati a partecipare. Questo percorso fa seguito alla fase d’ascolto promossa dal presidente Domenico Biancardi nei mesi scorsi. Agli uffici della Provincia sono anche arrivate proposte da parte di associazioni ed Enti Parco. Di pari passo, sta andando avanti il lavoro di approfondimento da parte dello stesso presidente Biancardi, con i consiglieri provinciali e i tecnici. (altro…)

Continua a leggere

Più letti