Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

Emergenza Covid19-Chiude anche il reparto di ginecologia. Morgante:”Invitiamo le persone a stare a casa”

redazione

Pubblicato

-

In un intervista  il direttore generale dell’ASL AV1, Maria Morgante,ha rilasciato alcune dichiarazioni. Ecco quanto evidenziato :”Ad oggi i casi positivi  riguardano 5 persone, quattro di Ariano e una di Savignano Irpino. Al momento il pronto soccorso resta  chiuso per mancanza di personale ma siamo sicuri che nella giornata di domani riapriremo il P.S. perchè abbiamo trovato la disponibilità di medici, personale infermieristico ed operatori socio sanitari. Per quanto riguarda il reparto di Ginecologia, abbiamo deciso di chiuderlo e di mettere in isolamento fiduciario tutto il personale del reparto che è venuto a contatto con il medico dipendente della struttura. Anche le pazienti che sono state visitate dal medico, risultato positivo al tampone, sono state contattate per cercare di ricostruire i legami di ognuna di loro e per seguirle nel percorso sanitario. Molto probabilmente saranno effettuati altri tamponi per le persone venute a contatto con il medico di questa struttura a cominciare dai familiari. In fine voglio fare un appello a tutti i mezzi di informazione, di aiutarci a far capire alla popolazione che in questo momento di emergenza, è utile restare a casa per consentire a chi di dovere di isolare il più possibile i soggetti contagiati”:

Attualità

Scuola in Campania – Il 25 gennaio possibile rientro per 4^ e 5^ elementare, verso il rinvio per medie e superiori

redazione

Pubblicato

-

Possibile ritorno in presenza il 25 gennaio per le classiquarte e quinte elementariAd annunciarlo è stata Lucia Fortini, assessore all’Istruzione della Regione Campania. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Emergenza Covid in Irpinia – 31 nuovi casi in provincia, ecco dove

redazione

Pubblicato

-

L’Azienda Sanitaria Locale comunica su 568 tamponi effettuati sono risultate positive al COVID 31 persone: (altro…)

Continua a leggere

Attualità

IMPRESE: COLDIRETTI, NEL 2020 RECORD GIOVANI IN AGRICOLTURA (+14%)

redazione

Pubblicato

-

In controtendenza rispetto all’andamento generale nel 2020, con la crisi provocata dall’emergenza Covid si registra uno storico balzo del 14% del numero di giovani imprenditori in agricoltura, rispetto a cinque anni fa. E’ quanto emerge da una analisi della Coldiretti sulla base delle iscrizioni al registro delle Imprese di Unioncamere relative al settembre 2020 che evidenziano una vera corsa alla terra degli under 35 che abbandonano invece le altre attività produttive, dall’industria al commercio. (altro…)

Continua a leggere

Più letti