Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

Emergenza Covid-19 Tamponi agli operatori e test rapidi ai bambini autistici e alle loro famiglie

redazione

Pubblicato

-

Al fine di consentire la ripresa in sicurezza delle terapie ABA per i soggetti autistici, sospese nella prima fase dellemergenza COVID 19 secondo quanto disposto dal decreto n. 83 della Regione Campania, lAsl di Avellino ha attivato un piano di screening sugli operatori, i bambini e le loro famiglie, che verrà completato nella giornata di domani. In particolare, fino ad oggi sono stati sottoposti a tampone naso-faringeo n. 43 operatori,impegnati in attività terapeutiche a bambini e ragazzi autistici.

Sono inoltre state screenati, attraverso test rapidi, n. 131 persone, trabambini e relativi componenti del nucleo familiare, mentre a partire da questa mattina e fino a domani, verrà completato lultimo gruppo, n. 460 persone tra pazienti e familiari del Centro Aias di Cicciano, convenzionato con lASL di Avellino per le terapie ABA a domicilio, mentre il Centro di Cicciano, tramite lASL di riferimento, si è occupato di screenare i terapisti ABA impegnati a domicilio presso le famiglie irpine.

Lobiettivo dellAzienda Sanitaria Locale è consentire la ripresa delle attività riabilitative in totale sicurezza sia per gli operatori ma soprattutto per i bambini e le loro famiglie.

Attualità

Stipendi in tempo di Covid-19

Federico Barbieri

Pubblicato

-

La maggiori testate giornalistiche, cavalcando la notizia, sbandierano l’aumento dello stipendio che il successore di Tito Boeri (ex Presidente INPS) si sarebbe determinato. Abbiamo spulciato al riguardo incrociando vari Decreti. Cercando di fare un minimo di cronistoria. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Emergenza Covid19 – Altri quattro casi in provincia di Avellino

redazione

Pubblicato

-

L’Azienda Sanitaria Locale di Avellino comunica che sono risultati positivi al Covid-19 i tamponi naso-faringei di quattro persone residenti in Irpinia, appartenenti a quattro comuni diversi. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Emergenza Covid19 – Continuano a salire i contagi in Irpinia, oggi 16 i nuovi casi, ecco dove.

redazione

Pubblicato

-

Continuano a salire i contagiati da Covid-19 in provincia di Avellino. Oggi sono risultati positivi al coronoavirus i tamponi effettuati su 16 persone, questi i comuni interessati

1 residente a Baiano, già sottoposto a test sierologico;

4 a Cervinara, di cui un rientro dall’estero e un contatto;

1 a Chiusano San Domenico, rientro dall’estero;

3 a Conza della Campania, di cui due contatti di positivo;

1 a Frigento; 1 a Grottaminarda, contatto di caso;

1 Mirabella Eclano, contatto di caso;

3 a San Martino Valle Caudina, di cui due contatti di caso;

1 a Trevico.

Continua a leggere

Più letti