Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

EMERGENZA COVID 19, SALE IL NUMERO DEI GUARITI

redazione

Pubblicato

-

254 IN TUTTA LA PROVINCIA, 86 SOLO AD ARIANO 14.081 I TAMPONI EFFETTUATI, AD ARIANO 3.065

Continua a crescere il numero di pazienti guariti dal COVID 19, su 14.081 tamponi eseguiti in provincia di Avellino sono risultati positivi al COVID 19 504 soggetti, di questi:
254 guariti,
56 deceduti,
138 positivi a domicilio,
43 positivi ospedalizzati,
13 ricoverati nelle Case di cura in attesa della dichiarazione di guarigione.
1.872 sono le persone poste in isolamento dal Dipartimento di prevenzione dell’ASL di Avellino. In particolare, nel comune di Ariano irpino, su 3.065 tamponi eseguiti sono risultati positivi 194soggetti, di questi 86 sono i guariti, 26 i decessi registrati e 724 sono le persone poste in isolamento.

Dopo il piano massiccio di tamponi effettuati dall’ASL di Avellino e dall’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno, la città di Ariano sarà oggetto di un Piano di Screening sierologici, su iniziativa della Regione Campania, che riguarderà tutta la cittadinanza del Tricolle, su base volontaria, con l’obiettivo di individuare tutti i soggetti che, in tempi recenti o in passato, hanno avuto contatto con il virus.

Attualità

La scuola è un organo costituzionale, disse Calamandrei: ma cos’è oggi la scuola?

Grazia Vallone

Pubblicato

-

Nella festa del 2 giugno, non possiamo non ricordare Piero Calamandrei, chiamato spesso in causa come Padre costituente della Repubblica italiana, che pronunciò parole indimenticabili nel discorso di Roma dell’11 febbraio del 1950: “La scuola è un organo costituzionale”. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Quelle madri della Repubblica, che intendevano la politica come missione

Floriana Mastandrea

Pubblicato

-

Il 2 giugno 1946, uscita devastata dalla guerra, l’Italia con il referendum istituzionale e a suffragio universale, che consentì per la prima volta il voto alle donne, fu chiamata a scegliere tra Monarchia o Repubblica e per eleggere l’Assemblea costituente. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Mastella lancia il suo progetto politico con Gazzella coordinatore

redazione

Pubblicato

-

Le nostre radici, il nostro Sud. Un progetto politico che parte dalla Campania, dall’esperienza e la guida dell’On.le

(altro…)

Continua a leggere

Più letti