Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

Emergenza Covid-19 Morgante:”Dal 4 maggio inizia la fase 2. Si gestirà l’ordinario insieme all’emergenza”

redazione

Pubblicato

-

Dal 4 maggio inizierà la fase 2 dell’emergenza sanitaria, e in previsione di questa data, il direttore generale dell’ASLAvellino dottoressa Maria Morgante, ha rilasciato delle dichiarazioni. Ecco quanto evidenziato da ArianoNews24:”L’inizio dellaFase 2 segna la necessità di garantire la prevenzione da rischi di contagio da Covid-19 mentre dall’altra parte l’obiettivo di garantire la continuità assistenziale. Dal prossimo 4 maggio la Regione Campania ha disposto la riapertura dei nostri presidi anche all’ordinario e non solo all’emergenza. I distretti garantiranno tutte le operazioni consentite. All’ospedale di Ariano Irpino saranno riaperti i reparti per l’attività ordinaria e il prossimo 4 maggio sarà inaugurato il nuovo reparto di neurologia, con con dieci posti letto di cui quattro intensivi  e sei ordinari. Nel frattempo la medicina Covid resta al primo piano del nostro ospedale mentre si resta in attesa del completamento della nuova area dedicata. Sarà il terzo livello della vecchia ala dell’ospedale nel quale sono previsti sette posti letto di terapia intensiva, dieci di sub-intensiva e sedici di ordinario. I lavori saranno portati a termine presumibilmente intorno al prossimo 20 maggio”. Previsto anche il potenziamento dell’ospedale Criscuoli di Sant’Angelo dei Lombardi, con l’attivazione della terapia intensiva e del reparto di cardiologia.

 

Attualità

Emergenza Covid19 – Altri quattro casi in provincia di Avellino

redazione

Pubblicato

-

L’Azienda Sanitaria Locale di Avellino comunica che sono risultati positivi al Covid-19 i tamponi naso-faringei di quattro persone residenti in Irpinia, appartenenti a quattro comuni diversi. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Emergenza Covid19 – Continuano a salire i contagi in Irpinia, oggi 16 i nuovi casi, ecco dove.

redazione

Pubblicato

-

Continuano a salire i contagiati da Covid-19 in provincia di Avellino. Oggi sono risultati positivi al coronoavirus i tamponi effettuati su 16 persone, questi i comuni interessati

1 residente a Baiano, già sottoposto a test sierologico;

4 a Cervinara, di cui un rientro dall’estero e un contatto;

1 a Chiusano San Domenico, rientro dall’estero;

3 a Conza della Campania, di cui due contatti di positivo;

1 a Frigento; 1 a Grottaminarda, contatto di caso;

1 Mirabella Eclano, contatto di caso;

3 a San Martino Valle Caudina, di cui due contatti di caso;

1 a Trevico.

Continua a leggere

Attualità

Elezioni Ariano – Ariano Che Produce fuori dal Patto Civico

redazione

Pubblicato

-

Dalla lista civica “Ariano Che Produce”, riceviamo e pubblichiamo: (altro…)

Continua a leggere

Più letti