Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

Emergenza Covid-19 Il presidente Biancardi rilancia l’appello a restare in casa “Finora grande senso di responsabilità. Non molliamo. Un grazie a chi combatte ogni giorno”

redazione

Pubblicato

-

“Innanzitutto la vicinanza alle persone positive al contagio che stanno cercando di sconfiggerlo e alle loro famiglie. A loro giunga l’incoraggiamento di ognuno di noi. Lo stesso valga per la comunità di Ariano Irpino che è la più colpita in questo momento.

 

Sono giorni strani, assurdi, di paura. Ma ce la faremo e riusciremo ad uscire da questo tunnel. La luce non è lontana. Ne sono certo. Serve continuare su questa strada: bisogna restare a casa. E’ davvero da elogiare il senso di responsabilità che stanno dimostrando tutti i cittadini dei 118 centri della nostra Irpinia. E’ dura, ma è necessario continuare in questa direzione.

E’ questa l’occasione per rivolgere un grazie sentito e doveroso a tutti gli operatori della sanità che in questa fase sono in trincea a combattere contro questo nemico invisibile e pericoloso, ai vertici di Asl, azienda “Moscati” e presidi ospedalieri. Un ringraziamento a nome personale e dell’intero consiglio provinciale. Il coordinamento del prefetto Paola Spena, con i rappresentanti delle forze dell’ordine e tutti gli attori istituzionali impegnati al tavolo del Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica, è garanzia di un’azione corale ed efficace. L’attenzione è massima.

Non si dimentichi in questo periodo anche i tanti (in primis Polizia, Carabinieri, Guardia di Finanza, Vigili del Fuoco, Polizia Municipale, i volontari della Protezione Civile di ogni realtà locale), dalla pubblica amministrazione (come Provincia e Comuni) ai privati, che sono comunque al lavoro per assicurare servizi essenziali, beni di prima necessità, trasporto di persone e di merci. Un’opera fondamentale per consentire alla nostra Irpinia e all’intera penisola di andare avanti”

Attualità

Emergenza Covid19 – Altri sette casi di positività in Irpinia

redazione

Pubblicato

-

L’Asl di Avellino ha comunicato la positività al Coronavirus di altre sette persone residenti in Irpinia. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Concorso di”Primario di Chirurgia Generale all’ospedale di Ariano”-Il Tribunale di Benevento ha dichiarato illegittima la selezione

redazione

Pubblicato

-

Il tribunale di Benevento ha dichiarato illegittima la selezione del primario di chirurgia generale dell’Ospedale di Ariano Irpino indetta dalla Asl di Avellino nel 2018, accogliendo il ricorso presentato da uno dei candidati non selezionato, già primario facente funzioni di quel reparto, Carmine Grasso. La nomina del nuovo primario è avvenuta in via fiduciaria da parte del Direttore Generale dell’Azienda Sanitaria Locale di Avellino, Maria Morgante, sulla base del punteggio attribuito da una commissione di dirigenti su una rosa di tre candidati. Ma proprio l’assegnazione del punteggio è stata dichiarata dal giudice del lavoro “in contrasto con i principi di buona fede e correttezza“.

(altro…)

Continua a leggere

Attualità

Emergenza Covid19 – Nuove restrizioni in Campania con l’ordinanza di De Luca

redazione

Pubblicato

-

Il governatore Vincenzo De Luca, preso atto dell’aumentare di casi positivi con un record negativo fissato al 28 settembre con 295 positività, ha deciso di aumentare le restrizioni con l’ordinanza n.75, la quale con decorrenza immediata e fino al 7 ottobre 2020, salvo ulteriori modifiche in conseguenza dell’andamento della situazione epidemiologica quotidianamente rilevata vedrà nuovamente aumentare le restrizioni al normale andamento della vita quotidiana. (altro…)

Continua a leggere

Più letti