Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

Emergenza Covid-19 Da sabato parte lo screening di massa

redazione

Pubblicato

-

Ore frenetiche in comune e presso gli uffici dell’ASL di Avellino l’Istituto Zooprofilattico di Portici degli ospedali Cotugno e Monaldi dove si stanno mettendo a punto gli ultimi dettagli per l’espletamento di questa vasta operazione che coinvolgerà migliaia di cittadini del tricolle. Dalle ultime riunioni effettuate sembra che siano già stati decisi i locali e le date, mentre si è ancora alla ricerca di un centinaio di volontari per garantire la massima sicurezza nello svolgimento delle operazioni. Si dovrebbe partire sabato mattina e le sedi individuate per l’effettuazione dei test dovrebbero essere i seggi elettorali, scelti anche per comodità di accesso da parte dei cittadini, i quali conoscono già il proprio sito elettorale e quindi facili da raggiungere per tutti. La maxi operazione si dovrebbe concludere domenica sera ma resta un’incognita l’andamento e l’affluenza perchè non è scontata la partecipazione di tutti, sopratutto dei minori, in quanto i genitori hanno il timore di esporre i propri figli ad un eventuale contatto con piu’ persone anche se con il rispetto della distanza e muniti di mascherine e guanti, per accedere ai luoghi dove si effettueranno i test. Grande attesa dunque e super lavoro per tutte le persone che saranno coinvolte, a partire dai medici e gli infermieri che saranno 2 per ogni seggio (1 medico e 1 infermiere) coadiuvati da personale delle associazioni di volontariato (Associazione Panacea Onlus, Protezione Civile, Croce Rossa, Associazione Vita e AIOS) oltre alla consueta presenza delle forze dell’ordine, dai Carabinieri, alla Polizia di Stato, Guardia di Finanza e Polizia Municipale.

Attualità

Elezioni Regionali Campania – De Luca stravince, M5S risultato deludente

Federico Barbieri

Pubblicato

-

La legge elettorale per le regionali in Campania è stata emanata nel 2009, poi modificata nell’aprile del 2015, circa un mese prima delle ultime elezioni. Si tratta di un sistema proporzionale a turno unico. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Referendum Costituzionale – Elezioni Regionali ed Amministrative-Ultima rilevazione dei votanti

redazione

Pubblicato

-

Ad Ariano Irpino alle ore 15,00  di oggi, lunedì 21  settembre 2020, hanno votato: (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Elezioni Regionali – De Luca verso una vittoria schiacciante

redazione

Pubblicato

-

I primi exit poll alle regionali in Campania vedono il governatore uscente Vincenzo De Luca  tra il  54-58%,seguito dal candidato di Centrodestra, Stefano Caldoro con il 23-27%. Invece Valeria Ciarambino (M5s) è al 10,5-14,5%De Luca quindi si avvia a trionfare con una percentuale schiacciante, lasciando dietro i due rivali.

Continua a leggere

Più letti