Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

Emergenza Covid-19 Da domani tamponi a domicilio per i positivi al test

redazione

Pubblicato

-

LASL di Avellino e lIstituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno rendono noto che, a seguito dei risultati dello Screening Sierologico disposto dalla Regione Campania nel comune di Ariano Irpino, nella giornata di oggi, sono stati contattati i medici di medicina generale e i pediatri di libera scelta i cui pazienti sono stati sottoposti al test sierologico, che avranno il compito di comunicare ai loro assistiti i risultati del test e, in caso di esito positivo, le modalità di effettuazione del tampone nasofaringeo.

I soggetti che, dal test sierologico effettuato nellambito del Piano di Screening regionale, risultano avere avuto contatto con il virus, infatti, verranno sottoposti nella giornata di domani 26 maggio 2020 a tampone nasofaringeo a domicilio, dal personale sanitario dellAsl di Avellino e dellIstituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno, per verificare leventuale positività da COVID 19.

I risultati dei tamponi verranno comunicati al soggetto interessato:

In caso di esito positivo, dal Servizio di Epidemiologia e Prevenzione dellAsl di Avellino, incaricato di effettuare lindagine epidemiologica sul caso positivo al COVID 19, e dal MMG incaricato della sorveglianza sanitaria,
In caso di esito negativo, dal proprio medico o pediatra di base, su comunicazione del Distretto Sanitario di Ariano Irpino.

Attualità

Stipendi in tempo di Covid-19

Federico Barbieri

Pubblicato

-

La maggiori testate giornalistiche, cavalcando la notizia, sbandierano l’aumento dello stipendio che il successore di Tito Boeri (ex Presidente INPS) si sarebbe determinato. Abbiamo spulciato al riguardo incrociando vari Decreti. Cercando di fare un minimo di cronistoria. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Emergenza Covid19 – Altri quattro casi in provincia di Avellino

redazione

Pubblicato

-

L’Azienda Sanitaria Locale di Avellino comunica che sono risultati positivi al Covid-19 i tamponi naso-faringei di quattro persone residenti in Irpinia, appartenenti a quattro comuni diversi. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Emergenza Covid19 – Continuano a salire i contagi in Irpinia, oggi 16 i nuovi casi, ecco dove.

redazione

Pubblicato

-

Continuano a salire i contagiati da Covid-19 in provincia di Avellino. Oggi sono risultati positivi al coronoavirus i tamponi effettuati su 16 persone, questi i comuni interessati

1 residente a Baiano, già sottoposto a test sierologico;

4 a Cervinara, di cui un rientro dall’estero e un contatto;

1 a Chiusano San Domenico, rientro dall’estero;

3 a Conza della Campania, di cui due contatti di positivo;

1 a Frigento; 1 a Grottaminarda, contatto di caso;

1 Mirabella Eclano, contatto di caso;

3 a San Martino Valle Caudina, di cui due contatti di caso;

1 a Trevico.

Continua a leggere

Più letti