Mettiti in comunicazione con noi

Comune

Elezioni Europee e Comunali – Voto domiciliare per elettori affetti da infermità

redazione

Pubblicato

-

In vista delle prossime Elezioni Europee ed Amministrative di domenica 26 maggio 2019, si  informa la cittadinanza che possono essere ammessi al voto a domicilio tutti gli elettori affetti da gravi infermità che ne rendano impossibile l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano.

Possono essere ammessi al voto domiciliare oltre agli elettori affetti da gravi infermità che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali tali da impedirne l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano, anche gli elettori affetti da gravissime infermità tali che l’allontanamento dall’abitazione  in cui essi dimorano risulti impossibile anche con l’ausilio di servizi del trasporto pubblico che i Comuni organizzano in occasione di consultazioni elettorali per il raggiungimento del seggio elettorale.

Gli elettori interessati al voto domiciliare dovranno far pervenire la domanda entro lunedì 6 maggio 2019 presso l’Ufficio Protocollo del Comune in Piazza Plebiscito, 1, corredata da certificati medici che riprodurranno l’esatta formulazione normativa di cui al comma 1, dell’art. 1, della Legge n. 46/2009.

Detti certificati dovranno essere rilasciati dal funzionario medico designato dall’ASL in data non anteriore all’11 aprile 2019 e con prognosi di almeno 60 giorni, decorrenti dalla data di rilascio del certificato.

Attualità

Convocato il Consiglio Comunale per il 1° dicembre in modalità “videoconferenza”

redazione

Pubblicato

-

Il Presidente del Consiglio Comunale  ha convocato il Civico Consesso in modalità videoconferenza, tramite la piattaforma “consiglicloud” in adunanza ordinaria per il giorno 1 dicembre alle ore 17,00, con il seguente ordine del giorno: (altro…)

Continua a leggere

Attualità

“DICIAMO NO ALLA VIOLENZA SULLE DONNE”

redazione

Pubblicato

-

25 novembre 2020 -Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Il sindaco chiude le scuole fino al 29 novembre

redazione

Pubblicato

-

L’Amministrazione Comunale informa la cittadinanza che il Sindaco con propria ordinanza ha disposto la chiusura di tutti i plessi scolastici presenti sul territorio comunale a partire da domani fino al 29 novembre. 

(altro…)

Continua a leggere

Più letti