Mettiti in comunicazione con noi

Comune

Elezioni Europee e Comunali – Voto domiciliare per elettori affetti da infermità

redazione

Pubblicato

-

In vista delle prossime Elezioni Europee ed Amministrative di domenica 26 maggio 2019, si  informa la cittadinanza che possono essere ammessi al voto a domicilio tutti gli elettori affetti da gravi infermità che ne rendano impossibile l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano.

Possono essere ammessi al voto domiciliare oltre agli elettori affetti da gravi infermità che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali tali da impedirne l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano, anche gli elettori affetti da gravissime infermità tali che l’allontanamento dall’abitazione  in cui essi dimorano risulti impossibile anche con l’ausilio di servizi del trasporto pubblico che i Comuni organizzano in occasione di consultazioni elettorali per il raggiungimento del seggio elettorale.

Gli elettori interessati al voto domiciliare dovranno far pervenire la domanda entro lunedì 6 maggio 2019 presso l’Ufficio Protocollo del Comune in Piazza Plebiscito, 1, corredata da certificati medici che riprodurranno l’esatta formulazione normativa di cui al comma 1, dell’art. 1, della Legge n. 46/2009.

Detti certificati dovranno essere rilasciati dal funzionario medico designato dall’ASL in data non anteriore all’11 aprile 2019 e con prognosi di almeno 60 giorni, decorrenti dalla data di rilascio del certificato.

Attualità

Consiglio Comunale del 12 giugno. Il punto di Federico Barbieri

Federico Barbieri

Pubblicato

-

Il “documento unico di programmazione” è previsto nel corpo dell’art. 150 del TUEL, all’interno della parte II dedicata all’ordinamento finanziario e nell’articolo 151, che reca nella rubrica “principi generali”. Quest’ultimo articolo afferma: “1. Gli enti locali ispirano la propria gestione al principio della programmazione. A tal fine presentano il Documento unico di programmazione entro il 31 luglio di ogni anno. […] Le previsioni del bilancio sono elaborate sulla base delle linee strategiche contenute nel documento unico di programmazione”.
Dal tenore della disposizione si intende che il DUP precede (non solo temporalmente) il bilancio di previsione. Possiamo affermare (come accadeva per la relazione previsionale e programmatica) che il DUP contiene la visione complessiva dell’amministrazione, espressa attraverso le “politiche” e i progetti, mentre il bilancio di previsione è “soltanto” la rappresentazione dei flussi finanziari in entrata e in uscita.
(altro…)

Continua a leggere

Attualità

Emergenza Covid in Irpinia-9 persone positive in provincia, ecco dove

redazione

Pubblicato

-

L’Azienda Sanitaria Locale comunica su 602 tamponi effettuati sono risultate positive al COVID  9 persone: (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Comune-Il 16 giugno è il termine ultimo per il versamento dell’acconto IMU 2021

redazione

Pubblicato

-

 
Il 16 giugno è il termine ultimo per il versamento dell’acconto IMU 2021.

(altro…)

Continua a leggere

Più letti