Mettiti in comunicazione con noi

Comune

Elezioni Amministrative 2014 – Comincia a delinearsi la composizione del nuovo consiglio comunale.

redazione

Pubblicato

-

Archiviato il ballottaggio con il successo di Domenico Gambacorta, comincia a delinearsi la composizione del nuovo consiglio comunale con dieci seggi a favore della maggioranza e sei a favore dell’opposizione. Cominciamo dalla maggioranza: a sedere nel prossimo consiglio comunale al fianco del nuovo sindaco Gambacorta saranno Emerico Maria Mazza,Giovannatonio Puopolo,Sara Pannese , Daniele Tiso e Claudio Nisco di “FORZA ITALIA”, Antonio Della Croce , Raffaele Li Pizzi e Filomena Gambacorta della lista civica “PER ARIANO”, Mario Manganiello della lista civica “ARIANO DI TUTTI” e Franco Lo Conte della lista civica “INSIEME PER ARIANO”. All’opposizione invece il seggio spetta al candidato sindaco sconfitto al ballottaggio Michele Caso, piu’ i tre candidati sindaco che hanno scelto di  non fare apparentamenti al secondo turno e vale a dire Giovanni La Vita, Antonio Santosuosso ed Alessandro Ciasullo e Carmine Grasso ai quali si aggiunge Guido Riccio che grazie all’apparentamento pare che abbia soffiato il posto da consigliere a Maria Carmela Grasso, moglie dell’ex assessore provinciale Generoso Cusano. A questo scenario pero’ c’è da aggiungere che nelle prossime settimane scatterà il toto-assessore e quindi ci saranno sicuramente dei nuovi ingressi  sulle poltrone del civico consesso a favore dei candidati che beneficeranno della scelta che il nuovo sindaco farà per l’assegnazione delle deleghe agli assessori. Al momento sembra tutto ancora in alto mare in quanto Gambacorta ancora non si è pronunciato se ad affiancarlo nell’azione di governo saranno nominati assessori esterni o se saranno scelti tra coloro che hanno preso parte alla battagli elettorale.

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

PROBLEMI E QUESTIONI DI ARIANO IRPINO

Federico Barbieri

Pubblicato

-

Il Comune del Tricolle, il secondo per numero di abitanti, ospita un plesso ospedaliero sulla carta Dea di II livello ma con carenze gravi da ridurlo, forse, al I livello. Un plesso soverchiato dalla emergenza Covid.
(altro…)

Continua a leggere

Attualità

Ariano chiude al pubblico nei fine settimana strade e Piazze

redazione

Pubblicato

-

Il Comune di Ariano Irpino  informa la cittadinanza che, con Ordinanza Sindacale n. 13 del 5 marzo 2021, è stato disposto che dalle ore 18,00 alle ore 22,00 nei giorni di sabato e domenicaal fine di tutelare la salute pubblica, è vietato   stazionare e creare assembramento senza valido motivo nei seguenti luoghi: (altro…)

Continua a leggere

Attualità

“Consulta Attività Produttive”: a quasi un mese dal decreto di nomina dei componenti della Consulta, nessun segnale da parte del sindaco. Quando si parte?”

redazione

Pubblicato

-

Il 10 febbraio u.s., il sindaco Franza con proprio decreto, nominò i componenti della “Consulta Comunale delle Attività Produttive”, nata quale organismo permanente di (altro…)

Continua a leggere

Più letti