Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

Elezione ordine infermieri, Alaia: auspicabile un rinvio dell’appuntamento

redazione

Pubblicato

-

Raccolgo e condivido la preoccupazione e le perplessità espresse dagli Infermieri irpini, per la convocazione dell’assemblea per il rinnovo degli organismi dirigenti dell’Ordine professionale, in piena pandemia e in zona rossa”. E’ quanto ha dichiarato Vincenzo Alaia, presidente della commissione Sanità della Regione.

Senza entrare nel merito delle dinamiche interne alla categoria – ha proseguito il consigliere regionale – e con il massimo rispetto per l’autonomia decisionale dell’Opi, non posso non sottolineare l’inopportunità della scelta, assunta a quanto pare dai vertici nazionali dell’organizzazione, di svolgere un’iniziativa pubblica, che coinvolge oltre 3.500 iscritti della provincia di Avellino, tutti operatori del settore sanitario, mentre si registra un nuovo incremento dei casi di Covid 19 e le istituzioni pubbliche, locali, regionali e nazionali, predispongono ulteriori misure di contenimento e prevenzione del virus”.

Auspico perciò – ha concluso Alaia – un ripensamento, da parte di chi di dovere, per evitare problemi ai lavoratori interessati e all’intera comunità locale, anche in considerazione del doveroso rispetto dei provvedimenti di distanziamento sociale e delle limitazioni di legge vigenti, in questa delicata e difficile fase. Così come già avvenuto per le scadenze elettorali, ritengo sia ragionevole immaginare un differimento delle votazioni dell’Ordine degli Infermieri”.

Attualità

L’Alto Calore sospende l’erogazione idrica per rottura condotta adduttrice

redazione

Pubblicato

-

L’Alto Calore Servizi ha comunicato che, a causa di rottura della condotta adduttrice in agro di Castelfranci in data odierna martedì 26 ottobre 2021, è sospesa l’erogazione idrica. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Covid in Irpinia-5 persone positive in provincia

redazione

Pubblicato

-

L’Azienda Sanitaria Locale comunica su 138 tamponi effettuati sono risultate positive al COVID 5 persone:

(altro…)

Continua a leggere

Attualità

Ad Ariano Irpino 27 ottobre, intervento di derattizzazione

redazione

Pubblicato

-

Il Comune di Ariano Irpino informa la cittadinanza che mercoledì 27 ottobre 2021,  è previsto un intervento di derattizzazione  su tutto il territorio  comunale.

Le operazioni di derattizzazione  avranno inizio dalle ore 7  in poi.

L’intervento di bonifica ambientale sarà realizzato, come di consuetudine, da un’impresa incaricata dall’Asl, con la collaborazione ed il controllo del personale comunale.

E’ importante  che  la popolazione osservi le seguenti precauzioni:

tenere, in quelle ore, le finestre chiuse;

non lasciare alimenti sui balconi;

evitare di stendere i panni all’esterno;

non circolare e fermarsi nelle aree trattate per tutto il periodo delle operazioni;

non rimuovere le esche ratticide dai luoghi ove sono state disposte.

(altro…)

Continua a leggere

Più letti