Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

Dramma Lavoro in Irpinia – Tony Della Pia:” Il suicidio di Floriano ha dei mandanti”

redazione

Pubblicato

-

Da Tony Della Pia,Rifondazione Comunista, riceviamo e pubblichiamo:

“Floriano Cappelluzzo di Ariano Irpino si suicida a 43 anni, conosciamo i mandanti!!

L’ Irpinia era e forse lo e’ ancora, una terra bella, avrebbe potuto offrire tante opportunita’ di vita e di lavoro, sopratutto dopo il drammatico terremoto del 1980 ma, la classe politica dirigente dell’epoca ha deciso destini, realizzato sacche di potere, contaminato intere collettivita’ rendendole subalterne e complici. Piccoli privilegi in cambio dei diritti elementari, miseri favori contrapposti alla dignita’ di donne e uomini, intere generazioni vendute in nome del profitto. Presunti imprenditori in pompa magna ci hanno invaso, forti della collusione con chi gestiva le stanze dei bottoni , senza rischiare un centesimo hanno impiantato improbabili siti produttivi inadeguati al territorio, con l’unico scopo di incassare la montagna di fondi pubblici,di tutto cio’ resta il deserto; hanno cambiato le nostre vocazioni, imbastardito le culture, distrutto ogni reale possibilita’ di sviluppo. L’Irpinia, come gran parte dell’appennino centro meridionale , soccombe schiacciata dalla spoliazione e dalla desertificazione produttiva, i colonizzatori attuali narrano che le terre oramai abbandonate dai contadini ,resi operai ma rimasti nel limbo, serve riutilizzarle per realizzare mega impianti eolici utili solo alle multinazionali, oppure per bucarle e ricavarne petrolio dal sottosuolo, intanto la criminalita’ organizzata continua ad allungare i suoi tentacoli. Chi resta vive una vita incerta, sovente triste, colma di paure , la precarieta’ oramai e’ un privilegio, poi accade che qualcuno non regge piu’ e muore suicidato, i colpevoli sono e saranno sempre gli stessi! Addio fratello nostro, che la terra ti sia lieve”.

Attualità

Emergenza Covid in Campania-Scuole chiuse fino al 14 marzo

redazione

Pubblicato

-

Ulteriori misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da
COVID-19.
Ordinanza ai sensi dell’art. 32, comma 3, della legge 23 dicembre 1978,
n.833 in materia di igiene e sanità pubblica e dell’art. 3 del decreto-legge 25 marzo
2020, n. 19. Disposizioni urgenti relative alle attività didattiche.

(altro…)

Continua a leggere

Attualità

Emergenza Covid in Irpinia-In provincia 111 nuovi positivi, 3 casi ad Ariano

redazione

Pubblicato

-

L’Azienda Sanitaria Locale comunica che, su 1.157tamponi analizzati, sono risultate positive al COVID  persone 111 : (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Consiglieri di minoranza:” Nessuna risposta alle interrogazioni, serve una seduta di Question Time”

redazione

Pubblicato

-

I Consiglieri Comunali di minoranza, con una mozione protocollata questa mattina, e dopo aver presentato analoga richiesta, purtroppo inutilmente, alla Conferenza dei Capigruppo, sollecitano una seduta di Question Time al fine di dare risposta a decine di interrogazioni, presentate fin dal novembre 2020 e rimaste a tutt’oggi inevase: ciò che si pone in violazione del Regolamento Consiliare, che impone al Sindaco di rispondere alle interrogazioni entro 30 giorni o, in caso di urgenza, entro 10 giorni.

(altro…)

Continua a leggere

Più letti