Mettiti in comunicazione con noi

Politica

Dopo la breve pausa estiva riprendono le attività del deputato cittadino del M5S Carlo Sibilia:”Prepariamoci ad un autunno bollente”.

redazione

Pubblicato

-

Dopo la breve pausa estiva riprendono le attività del deputato cittadino del Movimento 5 Stelle, Carlo Sibilia, che, in verità, nel periodo di chiusura di Montecitorio ha preferito girare

l’Italia con l’intento di conoscere da vicino le realtà virtuose che pure impreziosiscono il nostro Paese. “Prepariamoci ad un autunno ‘bollente’ – commenta il portavoce avellinese – viste le tante vertenze a cui il Governo deve dare risposte certe, come quelle dell’Isochimica e dell’Irisbus”. E proprio sulla questione dell’ex stabilimento di Valle Ufita, domani (martedì 2 settembre) Sibilia sarà presente al tavolo convocato al Ministero per lo Sviluppo Economico alla presenza dei parlamentari irpini, dei rappresentanti del Governo e degli imprenditori interessati, auspicando che “da questa ennesima riunione esca la soluzione definitiva, considerato anche lo spettro della mobilità che incombe sui lavoratori e che va scongiurato”. Mercoledì, invece, il deputato 5 Stelle parteciperà al Piccolo Festival della Politica organizzato ad Amorosi, in provincia di Benevento, per dare il suo contributo di idee sul tema dello sviluppo interrotto del Sud nel contesto italiano che non cresce più da troppi anni: “Nonostante sia di solito poco incline ad intervenire ad incontri in cui sono invitati politici presenti sulla scena politica da decenni, ho dato la mia adesione al dibattito per l’importanza della questione trattata”. L’appuntamento è nel cortile di Palazzo Maturi in piazza Umberto I, alle ore 18.30. Sabato 6 settembre, infine, il Meetup di Avellino e Sibilia accoglieranno l’europarlamentare del M5S, Isabella Adinolfi, nell’ambito di un gazebo informativo per gli attivisti e la cittadinanza sul primo trimestre dei lavori del Parlamento Europeo e sulla programmazione finanziamenti 2014/2020. L’incontro si terrà nella città capoluogo lungo Corso Vittorio Emanuele, angolo via Verdi, a partire dalle ore 18.30. “Da giovedì inizia, inoltre, il mio nuovo incarico di delegato d’aula, conferitomi dai deputati del Movimento 5 Stelle, che ricoprirò con quel forte senso di responsabilità che contraddistingue sempre tutte le azioni del gruppo” – conclude il parlamentare. 

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Question Time alla Camera sulle problematiche del tracciamento e del traffico illecito dei rifiuti

redazione

Pubblicato

-

Riceviamo e pubblichiamo

Nel pomeriggio di oggi, insieme all’on. Alberto Zolezzi, ho esposto in Aula alla Camera il question time a mia prima firma al Ministro della transizione ecologica, Roberto Cingolani, sulla problematiche del tracciamento e dei traffici illeciti dei rifiuti. In primo luogo, ringraziamo il ministro Cingolani per l’attenzione riservata a tali questioni esposte. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

PSI Ariano:” VICINANZA A GIUSEPPE, ragazzo vittima di aggressione omofoba”

redazione

Pubblicato

-

In seguito al miserabile episodio avvenuto nella nostra Città, il Partito Socialista di Ariano Irpino esprime la propria solidarietà e vicinanza a Giuseppe, un ragazzo di 17 anni di Grottaminarda, che è stato vittima di offese e di aggressione omofoba da un gruppo di adolescenti. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Bonomi e Salvini: il Sud è terra di fannulloni

Antonio Bianco

Pubblicato

-

Il lamento degli imprenditori è unanime: mancano i lavoratori stagionali poiché il reddito di cittadinanza ha trasformato i giovani in bamboccioni stravaccati sui divani a guardare la TV. (altro…)

Continua a leggere

Più letti