Mettiti in comunicazione con noi

Comune

Domenica 30 settembre in Piazza Plebiscito la Giornata della Prevenzione sismica.

Pubblicato

-

L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino, ha aderito alla Giornata Nazionale della Prevenzione Sismica, quest’anno alla sua prima edizione, che si terrà domenica 30 settembre 2018, in centinaia di piazze italiane.

Domenica 30 settembre 2018 in Piazza Plebiscito dalle ore 10,00 alle ore 14,30 Architetti ed Ingegneri esperti in rischio sismico saranno a disposizione dei Cittadini per spiegare in modo semplice cosa significhi il rischio sismico, le variabili che possono incidere sulla sicurezza di un edificio e le agevolazioni finanziarie (Sisma Bonus ed Eco Bonus).

Il punto informativo avrà l’obiettivo mirato di accrescere la cultura della prevenzione sismica e ad incentivare i cittadini a richiedere una visita tecnica informativa, nell’ambito del programma Diamoci una Scossa!, per una prima valutazione sommaria dello stato di sicurezza della propria abitazione.

L’iniziativa è promossa da Fondazione Inarcassa, Consiglio nazionale degli Ingegneri e Consiglio nazionale degli Architetti con il supporto scientifico del Consiglio Superiore dei Lavori pubblici, Dipartimento della Protezione Civile, Conferenza dei Rettori Università Italiane e della Rete dei Laboratori Universitari di Ingegneria Sismica, per favorire una cultura della prevenzione sismica e un concreto miglioramento delle condizioni di sicurezza del patrimonio immobiliare del nostro Paese.

Alla Giornata parteciperà il Gruppo Comunale di Protezione Civile.

Comune

Elezioni Europee e Comunali di domenica 26 maggio 2019 – Servizi Speciali di trasporto per elettori diversamente abili.

Pubblicato

-

Si comunica che, in occasione Elezioni Europee e Comunali di domenica 26 maggio 2019 è attivo il (altro…)

Continua a leggere

Comune

Acconto IMU e TASI – Lunedì 17 giugno la scadenza per effettuare il versamento.

Pubblicato

-

Il Comune di Ariano Irpino ricorda che per l’anno di imposta 2019 sono state confermate le novità introdotte dalla Legge di stabilità 2016 e quindi la Imposta Comunale Unica, comprendente IMU – TASI – TARI, è rimasta invariata rispetto all’anno precedente. (altro…)

Continua a leggere

Comune

Ad Ariano Irpino Ordinanza per la viabilità, in occasione dei comizi elettorali in Piazza Plebiscito.

Pubblicato

-

Ad Ariano Irpino domani, venerdì 24 maggio 2019 in Piazza Plebiscito si terranno i comizi elettorali, a chiusura della campagna elettorale delle Elezioni Europee ed Amministrative 2019.

La Polizia Municipale, al fine di garantire il regolare svolgimento di questo appuntamento, ha diramato Ordinanza di disciplina del traffico, tenuto conto che i Comizi Elettorali avranno inizio a partire dalle ore 11,00 per protrarsi fino alle ore 24,00:

domani, venerdì 24 maggio 2019, dalle ore 9,00 alle ore 24,00, divieto di sosta e di circolazione del traffico in Piazza Plebiscito, con deviazione dei flussi veicolari da Piazza Duomo e Piazzale San Francesco.

I mezzi AMU effettueranno percorso alternativo.

Sono esclusi dal rispetto dell’ordinanza i veicoli delle Forze dell’Ordine e di soccorso e i veicoli ad esclusivo servizio delle manifestazioni elettorali.

Continua a leggere

Più letti