Mettiti in comunicazione con noi

Comune

Domenica 1°dicembre Giornata del Ringraziamento. Ordinanza per lo svolgimento della manifestazione.

Pubblicato

-

L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino con delibera di Giunta n. 245 del 20.11.2019, ha patrocinato “La Giornata del Ringraziamento”, iniziativa che si terrà domenica 1° dicembre 2019 in Piazza Plebiscito, promossa dalla locale Federazione Provinciale Coltivatori Diretti, tradizionale appuntamento dedicato all’agricoltura che si rinnova ogni anno, evento ormai consolidato ed irrinunciabile per questo settore, asse portante dell’economia della Citta’.

Per lo svolgimento di questo importante appuntamento, la circolazione sulle strade interessate è stata regolamentata da un’apposita Ordinanza di disciplina del traffico,  diramata dalla Polizia Municipale:

Domenica 1° dicembre in Piazza Plebiscito, dalle ore 8,30 e fino al termine della manifestazione chiusura al transito veicolare di Piazza Plebiscito, con interruzione da Piazza Duomo e S. Francesco.

Sgombero e divieto di sosta dalle ore 8,00 di Piazza Plebiscito, Via Roma e Piazza Duomo, per consentire la sosta dei mezzi agricoli.

I mezzi AMU effettueranno percorso alternativo lungo Via S. Giovanni con capolinea al bivio San Domenico.

La Manifestazione avrà inizio col raduno dei trattoristi nei soliti Centri di raccolta. In Piazza Plebiscito consueta degustazione di prodotti tipici, Santa Messa in Cattedrale alle ore 11,00 celebrata dal Vescovo della diocesi di Ariano Irpino Lacedonia, S. E. Sergio Melillo, premiazione e consueto giro festoso lungo le strade del Centro.

L’organizzazione della Manifestazione nasce nel 1951, proprio quale momento di riflessione e di preghiera da parte del mondo rurale che intende  ringraziare il Signore per ogni dono ricevuto nelle campagne frutto di sacrifici e di duro lavoro

Attualità

Il 23 aprile, sotto l’egida dell’UNESCO, si celebra la Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore

Pubblicato

-

Il Comune di Ariano Irpino ha aderito alla “Giornata mondiale del libro e del diritto di Autore” nata sotto l’egida dell’UNESCO e celebrata il 23 aprile.

La Biblioteca comunale “Pasquale Stanislao Mancini” in occasione di questo evento ha realizzato un apposito video in collaborazione con i ragazzi del Servizio Civile Universale allo scopo di far conoscere il lavoro di catalogazione effettuato in rete sul Servizio Bibliotecario Nazionale. Grazie al lavoro di catalogazione, il patrimonio della biblioteca è in buona parte ricercabile, per gli utenti anche da remoto, collegandosi alla pagina dedicata del catalogo collettivo Opac Sbn 

https://polosbn.bnnonline.it/SebinaOpac/page/advancedhttps://polosbn.bnnonline.it/SebinaOpac/page/advanced

Clicca per guardare il video

Continua a leggere

Attualità

Ariano celebra la ricorrenza del 25 Aprile

Pubblicato

-

Il 25 aprile ricorre la Festa della Liberazione, quest’anno il 79° Anniversario della Liberazione dal regime fascista e dall’occupazione nazista, una pagina della nostra storia da non dimenticare per un futuro condiviso da tutti di pace, di progresso e di libertà. L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino celebra questa importante ricorrenza con l’affissione di Manifesti cittadini  e l’esposizione a Palazzo di Città del Tricolore e della bandiera Europea,  occasione per ricordare con forza il messaggio del sacrificio di coloro che si sono battuti con coraggio, per tramandare alle generazioni future lo straordinario valore della libertà

Continua a leggere

Attualità

Ariano – Ladri in azione nella notte

Pubblicato

-

Ancora una notte ad alta tensione nel territorio di Ariano Irpino.
Non si sa ancora quanti siano stati i furti consumati o tentati ma un dato è certo, i ladri continuano spavaldi e imperterriti ad agire.
Da Santa Barbara a Foresta come si può evincere dai gruppi whatsapp è stato un allarme continuo.
C’è chi non dorme pur di sorvegliare la propria abitazione.
Polizia e carabinieri stanno indagando.

Continua a leggere
Advertisement

Più letti