Mettiti in comunicazione con noi

Comune

Domenica 1°dicembre Giornata del Ringraziamento. Ordinanza per lo svolgimento della manifestazione.

redazione

Pubblicato

-

L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino con delibera di Giunta n. 245 del 20.11.2019, ha patrocinato “La Giornata del Ringraziamento”, iniziativa che si terrà domenica 1° dicembre 2019 in Piazza Plebiscito, promossa dalla locale Federazione Provinciale Coltivatori Diretti, tradizionale appuntamento dedicato all’agricoltura che si rinnova ogni anno, evento ormai consolidato ed irrinunciabile per questo settore, asse portante dell’economia della Citta’.

Per lo svolgimento di questo importante appuntamento, la circolazione sulle strade interessate è stata regolamentata da un’apposita Ordinanza di disciplina del traffico,  diramata dalla Polizia Municipale:

Domenica 1° dicembre in Piazza Plebiscito, dalle ore 8,30 e fino al termine della manifestazione chiusura al transito veicolare di Piazza Plebiscito, con interruzione da Piazza Duomo e S. Francesco.

Sgombero e divieto di sosta dalle ore 8,00 di Piazza Plebiscito, Via Roma e Piazza Duomo, per consentire la sosta dei mezzi agricoli.

I mezzi AMU effettueranno percorso alternativo lungo Via S. Giovanni con capolinea al bivio San Domenico.

La Manifestazione avrà inizio col raduno dei trattoristi nei soliti Centri di raccolta. In Piazza Plebiscito consueta degustazione di prodotti tipici, Santa Messa in Cattedrale alle ore 11,00 celebrata dal Vescovo della diocesi di Ariano Irpino Lacedonia, S. E. Sergio Melillo, premiazione e consueto giro festoso lungo le strade del Centro.

L’organizzazione della Manifestazione nasce nel 1951, proprio quale momento di riflessione e di preghiera da parte del mondo rurale che intende  ringraziare il Signore per ogni dono ricevuto nelle campagne frutto di sacrifici e di duro lavoro

Attualità

Gestione raccolta rifiuti – Nuovo servizio e assunzioni, Irpiniambiente chiarisce

redazione

Pubblicato

-

Rispetto alle vicende legate all’avvio del nuovo servizio di gestione della raccolta rifiuti nel comune di Ariano Irpino,  (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Guerino Gazzella, vicesegretario regionale Noi Campani:Solidarietà a Giuseppe, discriminato perché gay

redazione

Pubblicato

-

Giuseppe, un ragazzo di 17 anni di Grottaminarda, è stato vittima di un gravissimo episodio di discriminazione di natura omofoba.
Artefici di questo ignobile gesto un gruppo di suoi coetanei che hanno agito nell’indifferenza di quanti erano presenti.

(altro…)

Continua a leggere

Attualità

Consiglio Comunale del 12 giugno. Il punto di Federico Barbieri

Federico Barbieri

Pubblicato

-

Il “documento unico di programmazione” è previsto nel corpo dell’art. 150 del TUEL, all’interno della parte II dedicata all’ordinamento finanziario e nell’articolo 151, che reca nella rubrica “principi generali”. Quest’ultimo articolo afferma: “1. Gli enti locali ispirano la propria gestione al principio della programmazione. A tal fine presentano il Documento unico di programmazione entro il 31 luglio di ogni anno. […] Le previsioni del bilancio sono elaborate sulla base delle linee strategiche contenute nel documento unico di programmazione”.
Dal tenore della disposizione si intende che il DUP precede (non solo temporalmente) il bilancio di previsione. Possiamo affermare (come accadeva per la relazione previsionale e programmatica) che il DUP contiene la visione complessiva dell’amministrazione, espressa attraverso le “politiche” e i progetti, mentre il bilancio di previsione è “soltanto” la rappresentazione dei flussi finanziari in entrata e in uscita.
(altro…)

Continua a leggere

Più letti