Mettiti in comunicazione con noi

Comune

Domenica 1°dicembre Giornata del Ringraziamento. Ordinanza per lo svolgimento della manifestazione.

redazione

Pubblicato

-

L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino con delibera di Giunta n. 245 del 20.11.2019, ha patrocinato “La Giornata del Ringraziamento”, iniziativa che si terrà domenica 1° dicembre 2019 in Piazza Plebiscito, promossa dalla locale Federazione Provinciale Coltivatori Diretti, tradizionale appuntamento dedicato all’agricoltura che si rinnova ogni anno, evento ormai consolidato ed irrinunciabile per questo settore, asse portante dell’economia della Citta’.

Per lo svolgimento di questo importante appuntamento, la circolazione sulle strade interessate è stata regolamentata da un’apposita Ordinanza di disciplina del traffico,  diramata dalla Polizia Municipale:

Domenica 1° dicembre in Piazza Plebiscito, dalle ore 8,30 e fino al termine della manifestazione chiusura al transito veicolare di Piazza Plebiscito, con interruzione da Piazza Duomo e S. Francesco.

Sgombero e divieto di sosta dalle ore 8,00 di Piazza Plebiscito, Via Roma e Piazza Duomo, per consentire la sosta dei mezzi agricoli.

I mezzi AMU effettueranno percorso alternativo lungo Via S. Giovanni con capolinea al bivio San Domenico.

La Manifestazione avrà inizio col raduno dei trattoristi nei soliti Centri di raccolta. In Piazza Plebiscito consueta degustazione di prodotti tipici, Santa Messa in Cattedrale alle ore 11,00 celebrata dal Vescovo della diocesi di Ariano Irpino Lacedonia, S. E. Sergio Melillo, premiazione e consueto giro festoso lungo le strade del Centro.

L’organizzazione della Manifestazione nasce nel 1951, proprio quale momento di riflessione e di preghiera da parte del mondo rurale che intende  ringraziare il Signore per ogni dono ricevuto nelle campagne frutto di sacrifici e di duro lavoro

Attualità

Sospensione idrica in alcune zone della città il 10 agosto

redazione

Pubblicato

-

L’Alto Calore comunica una sospensione idrica ad Ariano Irpino per il prossimo 10 agosto:

  • A causa di lavori improcrastinabili lungo viale Tigli su una conduttura, l’erogazione idrica sarà sospesa nel giorno 10 agosto dalle ore ore 14,00 alle ore 21,00 nelle seguenti zone:                Via San Leonardo  – Via San Pietro – C.so Vittorio Emanuele – Via San Tommaso – Via Conservatorio – Via Nazionale.
Continua a leggere

Attualità

Arena Mennea – Il commissario D’Agstino affida all’ASD Sporting Ariano la gestione temporanea dell’impianto

redazione

Pubblicato

-

L’Arena Mennea è stata affidata all’A.S.D. Sporting Ariano in maniera provvisoria e sperimentale per la durata di sei mesi, prorogabili di altri sei mesi  nelle more della definizione di nuove modalità di gestione.  L’apertura al pubblico osserverà i seguenti orari:

  • dal lunedì al sabato, dalle ore 16:00 alle ore 21:00 (orario estivo) e dalle ore 15:00 alle ore 20:00 (orario invernale). Disponibilità ad aperture mattutine e domenicali previa richiesta da parte del comune o altri soggetti interessati;
  • le tariffe di utilizzo dell’impianto saranno pari a 2 (due) euro ad ingresso con esonero per i minorenni e i disabili;
  • I costi delle utenze saranno a carico del Comune, così come la manutenzione straordinaria; viceversa, la
    manutenzione ordinaria sarà a carico dell’affidatario;
  • L’utenza potrà usufruire solo della pista per attività sportiva di corsa, con esclusione dell’attrezzistica
    propedeutica all’atletica leggera (ostacoli, pesi, dischi, pedane salti in lungo, alto e asta, ecc…) e della
    possibilità di svolgere le altre discipline sportive per cui l’impianto è omologato (calcio e rugby);
  • Divieto di uso delle docce da parte degli utenti, il quale sarà eventualmente soggetto a variazione in base
    all’evolversi della normativa nazionale e/o regionale in materia, con pulizia giornaliera dei servizi igienici e
    relativa sanificazione con cadenza settimanale.

Il commissario D’Agostino, ha ritenuto opportuno affidare l’impianto all’associazione arianese, in quanto da diversi mesi la struttura era sotto utilizzata a causa della mancanza di personale del comune ed era aperta solo due giorni a settimana
 

Continua a leggere

Attualità

L’Alto Calore a seguito di una rottura sulla condotta, sospende la fornitura idrica.

redazione

Pubblicato

-

L’Alto Calore Servizi in data odierna 20 luglio, ha comunicato che, a causa di una rottura sulla condotta adduttrice sul territorio comunale, l’erogazione idrica è sospesa. (altro…)

Continua a leggere

Più letti