Mettiti in comunicazione con noi

Comune

Domenica 19 novembre nuovo appuntamento al Museo Civico con Classicariano.

Pubblicato

-

Ad Ariano Irpino domenica 19 novembre 2017 alle ore 19,15 presso il Museo Civico, appuntamento di Classicariano con la pianista Anna Miernik, che proporrà musiche di Chopin, Paderewski, Szymanowski, Nowowiejski.

Questo il programma:

Fryderyk Chopin (1810-1849)
Notturno in Mib maggiore Op.9 n.2
Ignacy Paderewski (1860-1941)
Valzer Capriccio Op.10 n.5
Fryderyk Chopin (1810-1849)
Notturno in Mib minore Op.9 n.1
Karol Szymanowski (1882-1937)
Studio in Sib minore Op.4 n.3
Fryderyk Chopin (1810-1849)
Variazione in Sib maggiore Op.12
Feliks Nowowiejski (1887-1946)
Borowiac
Fryderyk Chopin (1810-1849)
Notturno in Si maggiore Op.9 n.3
Valzer in Si maggiore Op.18 n.1
Ballata in Sol minore Op.23
Scherzo in Sib minore Op.31

Anna Miernik
Come solista e musicista da camera si è già esibita in 28 paesi (Armenia, Australia, Belgio, Brasile, Canada, Cile, Colombia, Repubblica Ceca, Francia, Georgia, Germania, Israele, Italia, Kazakistan, Lituania, Messico, Montenegro, Nuova Zelanda, Perù, Polonia, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Turchia, USA), suonando anche nlla prestigiosa Carnegie Hall di New York (Weill Recital Hall) nel novembre del 2015. Vincitrice di diversi premi nazionali ed internazionali, nel corso del suo tour di concerti in Australia, Nuova Zelanda, Canada e USA, ha tenuto 15 recital, tra cui un concerto nella famosa Opera House di Sydney, nonché a Brisbane, Calgary, Canberra, Melbourne, Ottawa, Perth, Wellington. Roma, Bari (Italia), Tbilisi (Georgia), Yerevan (Armenia), Almaty (Kazakistan), Tel Aviv e Haifa (Israele) sono altre città toccate nelle sue tournèe.
Ha conseguito il diploma di laurea presso l’Accademia di Musica di Cracovia nel 2013, dopo aver completato gli studi nella classe di pianoforte di Andrzej Pikul.
Ha studiato anche sotto la guida del professore Sławomir Zubrzycki  ed ha partecipato a master-class di eminenti pedagoghi, come il prof. Paul Badura-Skoda e prof. Dina Yoffe. Il suo primo album contenente Sonate di J. Brahms e C. Franck è stato pubblicato nel giugno 2014. L’idea di questo CD è nata da Patrycja Piekutowska, violinista di fama mondiale, che ha invitato Anna a partecipare al progetto. Il primo concerto promozionale del CD è stato tenuto nel Teatro Reale di Łazienki Królewskie a Varsavia, ed ha visto la partecipazione di importanti personalità del mondo della musica, della televisione e del business. Il CD ha ricevuto recensioni favorevoli ed è considerato “una parte divertente dei classici” (Newsweek Polska). Oltre a Chopin, il suo repertorio comprende opere di più di 20 compositori polacchi (tra i quali Lutosławski, Szymanowski, Paderewski, Nowowiejski), che inserisce regolarmente nei programmi dei suoi concerti, promuovendo la musica polacca all’estero.
Appassionata anche di musica moderna, ha partecipato alla esecuzione di diverse composizioni, alcune delle quali sono state addirittura dedicate a lei. A riconoscimento dei suoi risultati artistici e scolastici Anna Miernik ha ricevuto numerose borse di studio. Le sue registrazioni sono state trasmesse da vari media e le recensioni dei concerti sono state pubblicate sui quotidiani internazionali.

La cittadinanza è invitata a partecipare.

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Calendario della Raccolta rifiuti ad Ariano Irpino festività 25 aprile e 1°maggio

Pubblicato

-

Si informa  la cittadinanza che nelle giornate festive di giovedì 25 aprile  Festa della Liberazione e mercoledì 1° maggio Festa dei Lavoratori, la raccolta dei rifiuti verrà così effettuata:

– giovedì 25 aprile non verrà effettuata la raccolta del vetro in tutte le zone, rinviata a giovedì 2 maggio;

– mercoledì 1° maggio sarà regolare la raccolta dell’umido in tutte le zone.

Continua a leggere

Attualità

Il 23 aprile, sotto l’egida dell’UNESCO, si celebra la Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore

Pubblicato

-

Il Comune di Ariano Irpino ha aderito alla “Giornata mondiale del libro e del diritto di Autore” nata sotto l’egida dell’UNESCO e celebrata il 23 aprile.

La Biblioteca comunale “Pasquale Stanislao Mancini” in occasione di questo evento ha realizzato un apposito video in collaborazione con i ragazzi del Servizio Civile Universale allo scopo di far conoscere il lavoro di catalogazione effettuato in rete sul Servizio Bibliotecario Nazionale. Grazie al lavoro di catalogazione, il patrimonio della biblioteca è in buona parte ricercabile, per gli utenti anche da remoto, collegandosi alla pagina dedicata del catalogo collettivo Opac Sbn 

https://polosbn.bnnonline.it/SebinaOpac/page/advancedhttps://polosbn.bnnonline.it/SebinaOpac/page/advanced

Clicca per guardare il video

Continua a leggere

Attualità

Ariano celebra la ricorrenza del 25 Aprile

Pubblicato

-

Il 25 aprile ricorre la Festa della Liberazione, quest’anno il 79° Anniversario della Liberazione dal regime fascista e dall’occupazione nazista, una pagina della nostra storia da non dimenticare per un futuro condiviso da tutti di pace, di progresso e di libertà. L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino celebra questa importante ricorrenza con l’affissione di Manifesti cittadini  e l’esposizione a Palazzo di Città del Tricolore e della bandiera Europea,  occasione per ricordare con forza il messaggio del sacrificio di coloro che si sono battuti con coraggio, per tramandare alle generazioni future lo straordinario valore della libertà

Continua a leggere
Advertisement

Più letti