Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

Domani 31 luglio, alle ore 10.00, una delegazione della Funzione Pubblica della CGIL farà visita alla Casa Circondariale di Ariano

redazione

Pubblicato

-

Nella Casa Circondariale di Ariano Irpino le cose continuano a non funzionare.

Alla crisi generale che sta vivendo ormai da anni l’amministrazione penitenziaria, si aggiunge una gestione provvisoria e l’atteggiamento dilatorio da parte del direttore con la mancata convocazione delle rappresentanza sindacali produce effetti a dir poco sconcertanti.

La Direzione prende iniziative spostando di qua e di là il personale di Polizia Penitenziaria già ridotto all’osso, in mansioni diverse da quelle di inquadramento, mobilità non prevista da accordi nazionali e normative in materia, vieta i permessi previsti per legge, obbliga gli agenti a turni massacranti non rispettando i limiti previsti per lo straordinario che ormai è considerato ordinario.

L’Attuale gestione delle risorse umane sta causando disagio psicofisico al personale, si percepisce una forma diffusa di malumore. Il modo in cui vengono organizzati i turni di lavoro producono iniquità di trattamento, violazione del criterio dell’uguaglianza di posizione e di attitudine professionale, delle pari opportunità, nonché le previste e necessarie eque condizioni lavorative.

La sede è fatiscente, da anni l’ascensore interno è sprovvisto di qualche pezzo tecnico, e per questo inutilizzato, per dirne una, con tutto il disagio che ne deriva.

Per tutto questo domani mattina 31 luglio, alle 10.00, una delegazione di Funzione Pubblica Cgil torna a fare visita alla Casa Circondariale di Ariano Irpino, alla visita seguiranno tutte le azioni sindacali consequenziali necessarie al ripristino delle normali condizioni lavorative.

Attualità

L’attore arianese Mario Merone protagonista a New York di “It’s can’t happen here”

redazione

Pubblicato

-

Nove prestigiose compagnie teatrali con sede a New York City si uniscono per presentare una lettura virtuale del classico del 1936 “It can’t happen here”. Un’opera di JOHN C. MOFFITT e SINCLAIR LEWIS. Dal romanzo di SINCLAIR LEWIS. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Emergenza Covid – 187 casi di positività in provincia, ecco l’elenco dei comuni interessati

redazione

Pubblicato

-

L’Azienda Sanitaria Locale comunica che, su 1.960 tamponi analizzati, sono risultate positive al COVID 19 187 persone: (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Emergenza Covid – Quanti sono i contagiati?

Federico Barbieri

Pubblicato

-

Da ieri, ‘’formalmente’’, i Medici di Medicina Generale e Pediatri sono incaricati dell’esecuzione in modo rapido e in piena sicurezza dei test antigenici di accertamento del Covid. Il Comitato di Settore Regioni Sanità ha sottoscritto, con i rappresentanti sindacali di categoria, l’accordo nazionale finalizzato a rafforzare le attività territoriali di diagnostica di primo livello e di prevenzione della trasmissione di Sars-Cov-2. (altro…)

Continua a leggere

Più letti