Attualità
Domani 31 luglio, alle ore 10.00, una delegazione della Funzione Pubblica della CGIL farà visita alla Casa Circondariale di Ariano

Nella Casa Circondariale di Ariano Irpino le cose continuano a non funzionare.
Alla crisi generale che sta vivendo ormai da anni l’amministrazione penitenziaria, si aggiunge una gestione provvisoria e l’atteggiamento dilatorio da parte del direttore con la mancata convocazione delle rappresentanza sindacali produce effetti a dir poco sconcertanti.
La Direzione prende iniziative spostando di qua e di là il personale di Polizia Penitenziaria già ridotto all’osso, in mansioni diverse da quelle di inquadramento, mobilità non prevista da accordi nazionali e normative in materia, vieta i permessi previsti per legge, obbliga gli agenti a turni massacranti non rispettando i limiti previsti per lo straordinario che ormai è considerato ordinario.
L’Attuale gestione delle risorse umane sta causando disagio psicofisico al personale, si percepisce una forma diffusa di malumore. Il modo in cui vengono organizzati i turni di lavoro producono iniquità di trattamento, violazione del criterio dell’uguaglianza di posizione e di attitudine professionale, delle pari opportunità, nonché le previste e necessarie eque condizioni lavorative.
La sede è fatiscente, da anni l’ascensore interno è sprovvisto di qualche pezzo tecnico, e per questo inutilizzato, per dirne una, con tutto il disagio che ne deriva.
Per tutto questo domani mattina 31 luglio, alle 10.00, una delegazione di Funzione Pubblica Cgil torna a fare visita alla Casa Circondariale di Ariano Irpino, alla visita seguiranno tutte le azioni sindacali consequenziali necessarie al ripristino delle normali condizioni lavorative.
Attualità
GIORNATA NAZIONALE DONAZIONE ORGANI, AD AVELLINO ILLUMINATI PALAZZO DELLA PROVINCIA, LA PREFETTURA E LA FONTANA BELLEROFONTE

Attualità
Emergenza Covid in Irpinia – 99 persone positive in provincia, ecco dove

L’Azienda Sanitaria Locale comunica che, su 1.265 tamponi analizzati, sono risultate positive al COVID 99 persone: (altro…)
Attualità
FORMIDABILE SCOPERTA ARCHEOLOGICA NEL TERRITORIO DI ARIANO

Recenti scavi hanno riportato alla luce un sito insediativo di grandissimo valore archeologico nel territorio di Ariano, a ridosso dell’insediamento sannita – romano di Aequum Tuticum, in prossimità dell’area tratturale e della via Francigena. Le trincee di scavo hanno sondato le mura perimetrali di un’estesa villa rustica di circa 1.000 mq, dotata di pars dominica, due torri angolari e ambienti di lavoro per il ricovero degli attrezzi e magazzini intorno ad un’ampia aia chiusa a ridosso di altri ambienti. (altro…)
-
Attualità2 settimane fa
Centro Fieristico – Raffaele Panzetta, sindaco di Villanova del Battista:”Il contratto di locazione è stato annullato,il gruppo consiliare Sindaci Uniti ora vigilerà sull’adozione dei futuri atti”
-
Attualità3 settimane fa
Centro Fieristico della Campania-Il TAR dà ragione al Consorzio Irpiniacom
-
Attualità4 settimane fa
Avviso di interruzione energia elettrica per mercoledì 24 marzo 2021,queste le vie interessate.
-
Attualità3 settimane fa
Angelo Frieri non ce l’ha fatta. Morto il direttore sanitario del Frangipane
-
Attualità2 settimane fa
Il bla bla bla degli Stati Generali del Sud
-
Attualità4 settimane fa
Vaccino AstraZeneca – L’ASL 1 di Napoli sospende la somministrazione
-
Attualità3 settimane fa
Elezioni Camera di Commercio Irpinia-Sannio. Il Consorzio Irpiniacom favorevole alla candidatura di Marinelli di Confesercenti alla presidenza
-
Attualità4 settimane fa
Confesercenti, Marinelli: inaccettabile l’esclusione dei lavoratori del commercio dal piano vaccinale della Regione