Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

Dispositivi individuali di sicurezza per le zone rosse di Ariano Irpino e Lauro, la Provincia distribuisce i kit per le persone a contatto con il pubblico

redazione

Pubblicato

-

Oltre duecento kit di dispositivi di protezione individuale per i commercianti che possono tenere aperte le attività, gli agenti di Polizia municipale e per i volontari della Protezione civile.

Un intervento specifico da parte della Provincia di Avellino per i Comuni di Ariano Irpino e di Lauro, “zone rosse” dell’Irpinia per le quali con ordinanza del governatore Vincenzo De Luca è fatto divieto di ingresso e di uscita.

Il presidente Domenico Biancardi, in accordo con l’intero Consiglio Provinciale, e su sollecitazione dei consiglieri Franco Di Cecilia e Pino Graziano ha provveduto a inviare i kit al Commissario Straordinario di Ariano Irpino, Silvana D’Agostino, e al sindaco di Lauro, Antonio Bossone.

Il kit si compone di mascherine e di visiere adatte per coloro che sono in contatto con il pubblico. Gli stessi kit sono stati distribuiti ai medici di base dei due Comuni, insieme a tute di protezione e calzari, oltre ai test veloci in vitro per la pre-diagnosi.

Come per gli altri centri che registrano almeno una persona affetta da Covid-19, la Provincia sosterrà i costi degli interventi di disinfezione ed igienizzazione delle strade di Ariano Irpino e di Lauro che verranno effettuati dalla società IrpiniAmbiente.

Il presidente Biancardi, con i consiglieri Graziano e Di Cecilia, sottolineano che “l’Ente fornirà nei limiti delle proprie funzioni la massima assistenza ai Comuni del territorio, in modo particolare alle due zone rosse dichiarate dalla Regione. Vogliamo essere vicini concretamente alle due comunità, che in questa fase stanno vivendo con apprensione e non senza difficoltà l’emergenza legata al Coronavirus”.

Attualità

Elezioni Regionali – Le urne hanno deciso

Federico Barbieri

Pubblicato

-

La competizione elettorale disegnata, condizionata dalla Covid19, ha dato responsi che hanno fatto gioire, hanno prodotto rabbia, delusione, sconforto. Ha indotto riflessioni, dando la stura a un numero ridotto di telefonate, rispetto all’acme del reperimento consenso. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Stipendi in tempo di Covid-19

Federico Barbieri

Pubblicato

-

La maggiori testate giornalistiche, cavalcando la notizia, sbandierano l’aumento dello stipendio che il successore di Tito Boeri (ex Presidente INPS) si sarebbe determinato. Abbiamo spulciato al riguardo incrociando vari Decreti. Cercando di fare un minimo di cronistoria. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Emergenza Covid19 – Altri quattro casi in provincia di Avellino

redazione

Pubblicato

-

L’Azienda Sanitaria Locale di Avellino comunica che sono risultati positivi al Covid-19 i tamponi naso-faringei di quattro persone residenti in Irpinia, appartenenti a quattro comuni diversi. (altro…)

Continua a leggere

Più letti