Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

Diocesi di Ariano, ‘Pinocchio – burattino con un cuore’: in scena lo spettacolo della Compagnia In Cammino

redazione

Pubblicato

-

Sabato 18 e domenica 19 settembre, alle ore 18:00, presso il Centro sociale Martiri, andrà in scena il musical ‘Pinocchio – burattino con un cuore’, a cura della Compagnia teatrale In Cammino.

L’evento è patrocinato dal comune di Ariano Irpino e dalla diocesi Ariano – Lacedonia.

Ripartire dopo la pandemia con un messaggio di gioia e di speranza, all’insegna dell’amicizia, dell’aggregazione e della musica. E’ l’obiettivo della Compagnia teatrale In Cammino, nata nella parrocchia Santa Maria dei Martiri, che, pur con tutte le difficoltà e le limitazioni organizzative degli eventi legate al Covid, è riuscita a mettere in piedi uno spettacolo teatrale di qualità da offrire alla cittadinanza. Sabato 18 e domenica 19 settembre, alle ore 18:00, presso il Centro sociale Martiri, andrà in scena il musical ‘Pinocchio – burattino con un cuore’, per la regia di Maria Tulipano. L’evento è patrocinato dal comune di Ariano Irpino e dalla diocesi Ariano – Lacedonia. Assunta Memoli, portavoce della compagnia, spiega le motivazioni alla base di questo progetto e della scelta di ripartire: «Il nome scelto per la nostra compagnia, ‘In Cammino’, non è casuale. Siamo ‘in cammino’ come gruppo parrocchiale e nella società: un cammino di fede, di speranza, di proposta educativa per i nostri giovani che, attraverso il teatro, dopo i lunghi mesi di sospensione della socialità, hanno la possibilità di ritrovare la gioia di stare insieme in modo sano e propositivo. Siamo oltre 20 persone, genitori e figli, famiglie che si mettono in gioco, adulti e giovani insieme. La compagnia è nata anni fa dopo una felice esperienza con Maria Tulipano, insegnante alla scuola elementare dei Martiri e tutor nei progetti Pon dedicati al teatro. In quella circostanza, noi genitori dei Martiri abbiamo preso parte all’allestimento teatrale di Maria e successivamente abbiamo deciso di dar vita ad una compagnia stabile in parrocchia. Una compagnia In Cammino ma aperta a chiunque voglia cimentarsi con il teatro e percorrere la strada dell’amicizia e della fede attraverso la musica»

Attualità

Covid in Irpinia-15 persone positive in provincia, ecco dove

redazione

Pubblicato

-

L’Azienda Sanitaria Locale comunica su 624 tamponi effettuati sono risultate positive al COVID 15 persone: (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Marco La Carità “Finanziamenti impianti sportivi, Ariano non è tra i 19 comuni irpini”

redazione

Pubblicato

-

Sul (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Ariano Irpino sul podio con il secondo posto MODELS INTERNAZIONALE a Francesco Pio Castagnozzi

redazione

Pubblicato

-

Lloret de Mar (Barcellona), ha ospitato dal 29 agosto al 4 settembre 2021 le finali di bellezza di “The Best Model Of Europe”, una vetrina prestigiosa di carattere nazionale ed internazionale con la presenza di famosi stilisti.  (altro…)

Continua a leggere

Più letti