Mettiti in comunicazione con noi

Cronaca

Denunciato imprenditore agricolo per possesso di bovini e suini non denuciati.

Pubblicato

-

I Carabinieri della Stazione di Ariano Irpino di concerto con i colleghi della Guardia Forestale  hanno denunciato alla Procura un imprenditore agricolo del luogo perchè all’interno di un’azienda agricola dismessa sono stati rinvenuti cinque capi di bestiame (suini e bovini) privi di marchi auricolari ed elettronici ruminali identificativi.

Per il titolare della struttura, che non è stato in grado né di dimostrare la provenienza e tracciabilità del bestiame né di giustificare il possesso e la legittima provenienza dei marchi auricolari identificativi, è scattata la denuncia alla Procura della Repubblica di Benevento in quanto ritenuto responsabile dei reati di ricettazione e abusivo esercizio di una professione. Interessati anche la Polizia Municipale e il Comune di Ariano per le rispettive competenze.

Cronaca

Incidente mortale sulla Telesina.Muoiono zio e nipote di Grottaminarda

Pubblicato

-

Terribile incidente sulla Telesina a Benevento, il bilancio è di due morti e una ragazza in gravissime condizioni .L’incidente stradale si è verificato nella notte lungo la statale 372 Telesina all’altezza dello svincolo per Campobasso, nel territorio di Torrecuso a Benevento. Le vittime sono entrambi di Grottaminarda mentre una terza, la sorrella del 15enne e nipote del conducente, è in gravi condizioni, ricoverata all’ospedale Rummo di Benevento.  
La dinamica dell’incidente è ancora da chiarire. Secondo una prima ricostruzione, a bordo di una Mercedes viaggiavano un 49enne ,Rocco Guarino con i due nipoti, un 15enne e una 20enne. I tre erano diretti a Grottaminarda, quando hanno incrociato un tir che procedeva nella direzione opposta e trasportava derrate alimentari. Lo scontro è stato frontale, per cause ancora in corso di accertamento. Nell’impatto le due persone a bordo dell’auto, lo zio e il nipote di 15 anni, hanno perso la vita,mentre la ragazza ventenne è stata prima rianimata sul posto dai sanitari della Croce Rossa e poi trasportata in ospedale a Benevento.
La Mercedes è stata sbalzata per diversi metri e si è accartocciata al punto che, per estrarre gli occupanti, i vigili del fuoco intervenuti hanno lavorato per diverse ore. Alla guida del tir, di proprietà di una ditta di Cerignola, c’era un uomo originario di Bari che è stato trasportato all’ospedale Fatebenefratelli per qualche escoriazione ed è ora sotto osservazione. Sgomento nella cittadina ufitana che si è svegliata con questa terribile notizia e anche ad Ariano la comunità è sconvolta, infatti il ragazzo frequentava il “Liceo Parzanese” ed era conosciuto da molti ragazzi che frequentavano l’istituto del tricolle. Al momento della notizia i compagni di classe e i professori sono rimasti letteralmente scioccati.
(altro…)

Continua a leggere

Cronaca

Incendio I.C.S. Pianodardine – L’Eurodeputato Martusciello:” Un vero e proprio disastro ambientale”

Pubblicato

-

Fulvio Martusciello, eurodeputato e membro della Commissione per l’ambiente, la sanità pubblica e la sicurezza alimentare al Parlamento europeo, interviene sullo spaventoso incendio divampato oggi a Pianodardine. (altro…)

Continua a leggere

Cronaca

Furto di energia elettrica. Deferito un 50enne di Ariano

Pubblicato

-

Un potente magnete posto sul contatore per alterarne il funzionamento: un vero e proprio furto di corrente che ha portato al deferimento di un 50enne all’Autorità Giudiziaria. (altro…)

Continua a leggere

Più letti