Mettiti in comunicazione con noi

Cultura Eventi e Spettacolo

“De Sanctis, il Mezzogiorno e la coscienza italiana”, iniziativa in biblioteca per il bicentenario della nascita di Francesco De Sanctis

redazione

Pubblicato

-

“De Sanctis, il Mezzogiorno e la coscienza italiana” è il tema della lezione che terrà alla Biblioteca Provinciale di Avellino il prossimo giovedì – 10 novembre – il professore Toni Iermano, titolare della cattedra di Letteratura all’Università di Cassino e del Lazio Meridionale.

L’iniziativa, che avrà inizio alle ore 10.00, è stata organizzata dalla Provincia di Avellino e dalla Fidapa sezione di Avellino, in occasione del bicentenario della nascita di Francesco De Sanctis.

Prima della lezione del professore Iermano, sono previsti i saluti del presidente della Provincia, Domenico Gambacorta e del presidente della Fidapa, Liliana Pelosi.

Fino a fine dicembre, la biblioteca ospiterà la mostra di autografi e copie pregiate di scritti di storia letteraria di Francesco De Sanctis, curata da Toni Iermano e da Annamaria Carpenito Vetrano, con la collaborazione del personale della biblioteca provinciale e della società Mediatech.

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Didattica a distanza per i genitori

Federico Barbieri

Pubblicato

-

La scuola senza i ragazzi perde di significato. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

L’indignazione di Giuliana Franciosa coordinatrice provinciale Azzurro Donna Avellino

redazione

Pubblicato

-

Riceviamo e pubblichiamo: (altro…)

Continua a leggere

Attualità

ARIANO IRPINO; ARRIVA UN PRIMO FINANZIAMENTO PER IL PROGETTO ERASMUS PLUS+

redazione

Pubblicato

-

Il comune di Ariano Irpino ha beneficiato della prima trance di finanziamenti del valore di 180 mila euro per il tanto atteso progetto Erasmus+ . (altro…)

Continua a leggere

Più letti