Connect with us
Golden Pharma

News

Daniele Tiso, consigliere comunale “In consiglio comunale vige il vecchio metodo di fare politica “

Published

on

Dal consigliere Daniele Tiso, riceviamo e pubblichiamo:

“A distanza di circa un mese dal mio allontanamento dal Consiglio Comunale mi preme fare alcune considerazioni.

Nella  riflessione che avevamo aperto come gruppo nell’assise del Consiglio Comunale, si evidenziava un  forte disagio  dovuto ad una poca trasparenza e un forte scollamento tra la Giunta e i Consiglieri.

Più volte ho provato ad interagire rendendomi promotore di un percorso nuovo, in cui i giovani dovevano essere il volano,   per  poter apportare quella forma di cambiamento dal “vecchio modo di fare politica”  ; di fatto si è riscontrato che quel metodo “vecchio” è ancora attuale, basta vedere quali sono stati gli ultimi interventi di manutenzione stradale operato da parte di qualche Consigliere Comunale nei pressi della propria residenza,  e capire che la priorità per la città viene meno rispetto alla necessità di recuperare qualche voto in Maggioranza.

Nell’ultimo Consiglio Comunale avevo posto delle domande chiare   al Sindaco Domenico Gambacorta,  tutt’ora  prive di risposte.

Qual’ è l’Identità di questa maggioranza visto il subentro di Consiglieri Comunali eletti all’opposizione e che oggi siedono nei banchi della maggioranza?

A questo punto,  il Sindaco Gambacorta è ancora di Forza Italia?  Esiste un progetto per il futuro?

Nessuna analisi del voto è stata fatta dalla maggioranza dal 4 marzo, giorno in cui il popolo ha votato con chiarezza ricercando disperatamente un cambiamento,  e i 6000 voti ad Ariano Irpino verso i 5stelle sono stati ovviamente una sconfitta x il lavoro di questa amministrazione.

Quindi la paventata presunzione di essere “ nuovamente Gambacorta” non ha funzionato!

Se la maggioranza vorrà, propongo attraverso l’azzeramento della giunta e ovviamente con un programma di fine mandato efficiente, un programma che innanzitutto apre  alla società civile e non solo , un programma per costruire un nuovo percorso con  una base solida che ci consente di affrontare  le prossime amministrative; ecco allora  noi saremo disponibili a discutere impegnandoci come sempre e mettendo al primo posto l’interesse della Città, visto il destino che evidentemente è già segnato.

La politica sarà in grado di autorigenerarsi?

 

 

Attualità

Maltempo Campania: Diramata allerta meteo arancione dalle 22.00 di oggi

Published

on

Ritorna il maltempo sulla nostra regione a partire da questa sera. La Protezione Civile della Regione Campania ha diramato un nuovo avviso di allerta meteo di colore Arancione su tutta la regione. (altro…)

Continue Reading

Cronaca

Operaio di Ariano muore travolto da un auto a Milano

Published

on

Enzo Albanese 47 anni originario di Ariano Irpino, è morto travolto da una vettura mentre era al lavoro per l’allestimento della segnaletica stradale lungo una strada a scorrimento veloce .  (altro…)

Continue Reading

Attualità

SCUOLA: UECOOP, STRANIERO 1 ALUNNO SU 10

Published

on

Sui banchi delle primarie oltre 302mila ragazzi da altri Paesi (altro…)

Continue Reading

Più letti