Mettiti in comunicazione con noi

Cultura Eventi e Spettacolo

Dal 5 al 7 settembre appuntamento al Centro Fieristico Fiere della Campania con Green Business le energie alternative e le fonti rinnovabili.

redazione

Pubblicato

-

Ritorna per la terza edizione Green Business, la fiera internazionale di settore dedicata alle energie alternative e alle fonti rinnovabili che dal 5 al 7 settembre sarà ospitata presso il Centro Fieristico Fiere della Campania di Ariano Irpino.

Anche per quest’anno riflettori puntati sulle soluzioni per il risparmio energetico applicate ai settori dell’eolico e del solare, ma anche ai sistemi di condizionamento, alle tecniche di edilizia e al ciclo dei rifiuti.

In particolare, per questa edizione, grande spazio sarà riservato alle Biomasse, le fonti energetiche rinnovabili di origine biologica, animale o vegetale, facilmente reperibili dalla produzione agricola. Entrate a pieno diritto nei piani energetici nazionali e locali, da queste si attende il principale contributo allo sviluppo delle fonti rinnovabili negli anni a venire, soprattutto per l’occasione di sviluppo economico che costituiscono a livello locale, grazie alla loro utilizzazione diretta sul territorio.

Si rinnova, dunque, l’opportunità di creare un punto d’incontro tra gli addetti ai lavori, con i momenti di approfondimento sul risparmio energetico, offrendo una panoramica esauriente su nuove tecnologie, fonti rinnovabili e bioedilizia. In considerazione della rilevanza internazionale della fiera, per le aziende che intendono partecipare con uno stand in qualità di espositori è possibile usufruire di un contributo offerto dalle Camere di Commercio territorialmente competenti.

La fiera Green Business sarà accompagnata da altri due eventi ormai di casa al Centro Fieristico che sorge nel cuore della Valle dell’Ufita, ovvero il “Made in Campania Expo”, la fiera dedicata alle aziende artigianali, agro-alimentari e operanti nel settore del turismo e dei servizi attive sul territorio regionale e  “Te Gusta la Marchigiana?”, la kermesse gastronomica dedicata alla pregiata razza bovina allevata anche in Irpinia.

Un appuntamento di sicuro interesse per operatori del settore, aziende specializzate, enti territoriali e, più in generale, per tutti coloro che sono interessati ad approfondire i temi in materia di sviluppo sostenibile e Green Economy.

Made in Campaniahttp://fieredellacampania.it/madeincampania/

Green Businesshttp://fieredellacampania.it/greenbusiness/

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Domenica 13 giugno alle ore 10.00 il GSA PALLAVOLO ARIANO asd alza la rete nella Villa Comunale

redazione

Pubblicato

-

Sarà il primo segnale per un nuovo inizio dell’attivitàcon l’adesione alla manifestazione nazionale “VOLLEY S3 al PARCO” indetta dalla Federazione Italiana Pallavolo e patrocinata dal Comune di Ariano Irpino .Protagonisti saranno i bambini dai 6 ai 12 anni tesserati con il GSA che proveranno la gioia di giocare il volley all’aperto con l’emozione e la felicità di ritornare in campo. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

14 giugno 1981-14 giugno 2021 Quarant’anni dalla storica promozione dell’U.S.Ariano in serie D

redazione

Pubblicato

-

Sono trascorsi “appena quarant’anni da quel fatidico 14 giugno 1981 e dalla storica promozione dell’U.S. Ariano nella massima serie (altro…)

Continua a leggere

Attualità

EURO ARIANO 2021-Maxischermo in piazzale Calvario. L’iniziativa del Forum dei Giovani

redazione

Pubblicato

-

In occasione degli Europei di calcio 2021, il Forum dei Giovani e l’Amministrazione Comunale presentano “Euro Ariano 2021″. Sarà installato un maxischermo per la proiezione gratuita delle partite della Nazionale e, nel rispetto del distanziamento, avremo la possibilità di ritornare finalmente a riassaporare quegli attimi di entusiasmo ed eccitazione, di unione ed armonia, che hanno sempre contraddistinto tali occasioni, ma che soprattutto recano il segno di una significativa ripresa e voglia di ritorno alla normalità. Un primo e sentito incontro che apre le porte ad un’estate che ci vedrà, ne siamo certi, rincontrarci tra le strade della nostra amata città.  (altro…)

Continua a leggere

Più letti