Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

Covid-19 In calo il numero dei contagi in Irpinia

redazione

Pubblicato

-

Dopo una settimana traumatica con casi di contagio in continuo aumento, ieri si è registrato il primo calo ed Ariano per la prima volta, dopo giorni di tensione ha registrato un solo caso di positività. Il dato, trasmesso nella serata di ieri dall’ASL AV, è incoraggiante per tutta la provincia di Avellino con solo 7 nuovi casi di contagio. Primi casi registrati nei comuni di Solofra, Flumeri, Villanova del Battista e Montefredane. Quello che desta preoccupazione invece è il fatto che molte persone risultano a casa con evidenti sintomi e crisi respiratorie e non riescono a ricevere nessuna assistenza ed in alcuni casi, ci è stato segnalato, che le autoambulanze arrivano dopo molte ore dalla chiamata e per alcuni addirittura è stato negato il ricovero per mancanza di posti letto.

Questa al momento la situazione aggiornata in Irpinia:

 

Attualità

Scuola in Campania – Il 25 gennaio possibile rientro per 4^ e 5^ elementare, verso il rinvio per medie e superiori

redazione

Pubblicato

-

Possibile ritorno in presenza il 25 gennaio per le classiquarte e quinte elementariAd annunciarlo è stata Lucia Fortini, assessore all’Istruzione della Regione Campania. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Emergenza Covid in Irpinia – 31 nuovi casi in provincia, ecco dove

redazione

Pubblicato

-

L’Azienda Sanitaria Locale comunica su 568 tamponi effettuati sono risultate positive al COVID 31 persone: (altro…)

Continua a leggere

Attualità

IMPRESE: COLDIRETTI, NEL 2020 RECORD GIOVANI IN AGRICOLTURA (+14%)

redazione

Pubblicato

-

In controtendenza rispetto all’andamento generale nel 2020, con la crisi provocata dall’emergenza Covid si registra uno storico balzo del 14% del numero di giovani imprenditori in agricoltura, rispetto a cinque anni fa. E’ quanto emerge da una analisi della Coldiretti sulla base delle iscrizioni al registro delle Imprese di Unioncamere relative al settembre 2020 che evidenziano una vera corsa alla terra degli under 35 che abbandonano invece le altre attività produttive, dall’industria al commercio. (altro…)

Continua a leggere

Più letti