Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

Covid-19 In calo il numero dei contagi in Irpinia

redazione

Pubblicato

-

Dopo una settimana traumatica con casi di contagio in continuo aumento, ieri si è registrato il primo calo ed Ariano per la prima volta, dopo giorni di tensione ha registrato un solo caso di positività. Il dato, trasmesso nella serata di ieri dall’ASL AV, è incoraggiante per tutta la provincia di Avellino con solo 7 nuovi casi di contagio. Primi casi registrati nei comuni di Solofra, Flumeri, Villanova del Battista e Montefredane. Quello che desta preoccupazione invece è il fatto che molte persone risultano a casa con evidenti sintomi e crisi respiratorie e non riescono a ricevere nessuna assistenza ed in alcuni casi, ci è stato segnalato, che le autoambulanze arrivano dopo molte ore dalla chiamata e per alcuni addirittura è stato negato il ricovero per mancanza di posti letto.

Questa al momento la situazione aggiornata in Irpinia:

 

Attualità

Apertura straordinaria cimitero 31 ottobre 1 e 2 novembre

redazione

Pubblicato

-

Continua a leggere

Attualità

Ordinanza traffico in occasione della Commemorazione dei defunti e della Fiera di Ognissanti

redazione

Pubblicato

-

L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino informa che è stata predisposta dal Comando di Polizia Municipale una apposita Ordinanza in vigore da venerdì 29 ottobre e fino a mercoledì 3 novembre 2021, in considerazione del notevole afflusso di cittadini che visiteranno il Cimitero in occasione della Commemorazione dei defunti e della consueta Fiera di Ognissanti del 1° novembre, lungo le strade normalmente interessate dal mercato settimanale.

L’Ordinanza, a salvaguardia della pubblica e privata incolumità, vieta la sosta dei veicoli lungo la Strada Provinciale 414 – zona cimitero, nei tratti: bivio Montecalvo intersezione Mogna lato destro; bivio Montecalvo-lavaggio-lato sinistro.

L’Ordinanza, dispone inoltre, per lunedì 1° novembre dalle ore 6.30 alle ore 14.00 in occasione dello svolgimento della Fiera, il divieto di sosta e di circolazione dei veicoli nell’area del mercato settimanale comprendente le seguenti strade e piazze: Piazza Mazzini, Via Vitale, Via San Leonardo, Via Nazionale con l’estensione del tratto compreso tra il civico n. 75 e l’attività commerciale Paglialonga Angelo.

I mezzi AMU ed AIR effettueranno percorso alternativo.

Sono ovviamente esclusi dal rispetto dell’Ordinanza i veicoli della Forze dell’Ordine e i mezzi di soccorso.

Continua a leggere

Attualità

L’arianese Maria Carmela Serluca, riconfermata nella giunta dell’amministrazione Mastella

redazione

Pubblicato

-

La dottoressa Maria Carmela Serluca, riconfermata nella giunta del nuovamente eletto sindaco di Benevento, Clemente Mastella. (altro…)

Continua a leggere

Più letti