Attualità
COVID-19 e nuovi assetti geopolitici: l’ultimo libro di Marianna Iannarone

Nessuno avrebbe mai potuto immaginare quale fosse la sorte del mondo e percepirne il suo peso sulle spalle, in un 2020 bisesto, oscuro, tremendo, improbabile e paranormale.
COVID-19 e nuovi assetti geopolitici, è l’ultimo libro di Marianna Iannarone scrittrice irpina, laureata in Storia contemporanea, nonché coraggiosa ideatrice di Tempra Edizioni, casa editrice fondata nel 2019, che ha già al suo attivo diversi autori. La non ancora trentenne intraprendente scrittrice, propone un saggio di Storia contemporanea in cui ricostruisce l’origine della pandemia, che trova la sua collocazione in un discorso allargato ai nuovi assetti geopolitici, che non possono prescindere da considerazioni sul ruolo della Cina, dell’America, della Russia, dell’Europa. Alla luce dei fatti accaduti, viene ricostruita l’origine della pandemia, ponendo a confronto le diverse ipotesi emerse, in un contesto globale, analizzate dal punto di vista: storico, sociologico, antropologico e degli assetti internazionali. Il fenomeno della pandemia, ci tiene a precisare l’autrice, essendo ancora oggetto di studio perché in continua evoluzione, è stato analizzato parzialmente, in base ai dati e alle notizie reperite. E nel saggio non poteva mancare Ariano Irpino, la sua città, per il notevole contributo allo studio delle cure sperimentali del plasma iperimmune, attraverso ex pazienti positivi al COVID-19, in Campania. Il libro sarà disponibile da lunedì 29 giugno 2020, allo shop on-line www.tempraedizioni.com, nei principali store digitali e nelle librerie fornite da directBook.
Attualità
Emergenza Covid in Campania-Scuole chiuse fino al 14 marzo

Attualità
Emergenza Covid in Irpinia-In provincia 111 nuovi positivi, 3 casi ad Ariano

L’Azienda Sanitaria Locale comunica che, su 1.157tamponi analizzati, sono risultate positive al COVID persone 111 : (altro…)
Attualità
Consiglieri di minoranza:” Nessuna risposta alle interrogazioni, serve una seduta di Question Time”

-
Attualità4 settimane fa
Emergenza Covid – Renzo Grasso:”Seconda fase mal gestita, carente di prevenzione anche per la scuola”
-
Attualità3 settimane fa
Mario Draghi: “L’Italia cresce solo se cresce il Sud”
-
Attualità2 settimane fa
Recovery Fund, Recovery Plan, Next Generation EU.Cosa farne?”
-
Attualità4 settimane fa
Guasto alla condotta idrica,disagi per 30 comuni
-
Attualità4 settimane fa
Regioni e Governo, coniugi separati in casa
-
Attualità3 settimane fa
Crolla una casa in pieno centro storico. Nessun ferito
-
Attualità2 settimane fa
Ordinanza-Scuole chiuse il 13 e il 15 febbraio
-
Attualità4 settimane fa
IL ROTARY ALLA SCOPERTA DI BIOGEM