Mettiti in comunicazione con noi

Comune

Corsa alla Presidenza del Consiglio. Puopolo in pole.

Pubblicato

-

Angelo Puopolo dovrebbe essere il prossimo Presidente del Consiglio Comunale. Infatti da indiscrezioni sembra che il consigliere in quota ai popolari, facente capo al consigliere regionale Ettore Zecchino, abbia staccato gli altri due pretendenti Cirillo e Giuliani. Negli ultimi incontri della maggioranza pare che la lotta fosse a due tra Cirillo proposto dal gruppo con il vice-sindaco Pratola a capo e Giuliani invece nome dell’assessore Pasquale Li Pizzi ma si sono visti superare in dirittura d’arrivo dal terzo incomodo Puopolo,proposto dal gruppo dei zecchiniani. Al momento la situazione sembra di stallo, ma dalle ultime notizie trapelate sembrerebbe che le candidature di Giuliani e Cirillo sarebbero ritirate per motivi diversi. Infatti Giuliani non sembra più intenzionato a concorrere perché non vede l’unanimità della maggioranza confluire sul suo nome, mentre per Cirillo si tratterebbe di un passo indietro per non compromettere la già tanto fragile composizione della maggioranza. Non resta che attendere il prossimo consiglio per vedere la conclusione di questa ulteriore spina nel fianco per il sindaco Mainiero.

Advertisement
3 Comments

Attualità

Videosorveglianza: in arrivo nuove telecamere per la città

Pubblicato

-

Il comune avvisa, tramite il sito istituzionale, l’inizio dei lavori per l’installazione di un sistema di videosorveglianza, che prevede sette telecamere ad alta sorveglianza e lettura targhe, posizionate nei punti strategici di accesso e uscita dal centro abitato.
Questa iniziativa fa parte del Programma Operativo Complementare POC “Legalità” 2014-2020 e ha ricevuto un finanziamento di 150.000 euro. Il progetto “Ariano Irpino Legale 2022” mira a garantire un monitoraggio costante del territorio, migliorando la sicurezza e contrastando atti di vandalismo e violazioni delle norme di sicurezza urbana.

Municipium

Continua a leggere

Attualità

Convocato Consiglio Comunale – In discussione lo spostamento del mercato settimanale e riconoscimento stato di calamità

Pubblicato

-

Ad Ariano Irpino il Presidente del Consiglio ha convocato il Civico Consesso nella Sala Consiliare “Giovanni Grasso” di Palazzo di Città, in seduta ordinaria, in unica convocazione per il giorno 8 luglio 2025 alle ore 17,00 per la trattazione dei seguenti argomenti:

  • – Richiesta riconoscimento stato di calamità e costituzione di un tavolo tecnico per il monitoraggio dei danni subiti e l’individuazione degli agricoltori danneggiati;
  • – Spostamento del mercato settimanale in località Cardito. Discussione ed esame della possibilità di revoca del provvedimento e di ripristino della sede originaria.
Continua a leggere

Attualità

Servizio Trasporto Scolastico Anno Scolastico 2025/2026. Aperte le iscrizioni

Pubblicato

-

Il Comune di Ariano Irpino informa che sono aperte le iscrizioni al servizio di trasporto scolastico per l’anno scolastico 2025/2026.
Il termine di scadenza per la presentazione delle domande è fissato al 01/08/2025.
Tutte le informazioni sono reperibili nell’allegato avviso pubblico, oltre al relativo modello di domanda da presentare al Comune di Ariano Irpino con le modalità indicate.

Continua a leggere
Advertisement

Più letti