Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

Coronavirus: tra scienza e coscienza

redazione

Pubblicato

-

In tempi di Covid-19 in cui si naviga a vista, “l’unica bussola per provare a orientarsi è quella che si affida a cultura,

conoscenza e solida esperienza sul campo, nella trincea degli ospedali”(dalla prefazione). Giovanni Savignano, originario di Gesualdo (AV) è un medico-radiologo, ma anche studioso e scrittore. Appassionato di storia della medicina, insieme alla storia dell’uomo, si è occupato degli intrighi del potere e di quelli degli uomini di medicina. Nel saggio sul coronavirus che ha messo a disposizione gratuitamente, tramite il link dell’editore, traccia la storia dei virus e delle pandemie, fino a oggi, con un focus sui farmaci, le cure e le previsioni. Un lavoro minuzioso, estremamente utile, che risponde a domande, curiosità e timori e ci consente di addentarci nella conoscenza del fenomeno che ci ha investiti, trovandoci del tutto impreparati. Grazie a Giovanni Savignano del prezioso lavoro che ci ha messo a disposizione. Pubblicato da Edizioni Il Denaro – Napoli, è scaricabile gratis, dal link https://www.ildenaro.it/pubblicita/Coronavirus-Covid19.pdf

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Elezioni Regionali – Le urne hanno deciso

Federico Barbieri

Pubblicato

-

La competizione elettorale disegnata, condizionata dalla Covid19, ha dato responsi che hanno fatto gioire, hanno prodotto rabbia, delusione, sconforto. Ha indotto riflessioni, dando la stura a un numero ridotto di telefonate, rispetto all’acme del reperimento consenso. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Stipendi in tempo di Covid-19

Federico Barbieri

Pubblicato

-

La maggiori testate giornalistiche, cavalcando la notizia, sbandierano l’aumento dello stipendio che il successore di Tito Boeri (ex Presidente INPS) si sarebbe determinato. Abbiamo spulciato al riguardo incrociando vari Decreti. Cercando di fare un minimo di cronistoria. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Emergenza Covid19 – Altri quattro casi in provincia di Avellino

redazione

Pubblicato

-

L’Azienda Sanitaria Locale di Avellino comunica che sono risultati positivi al Covid-19 i tamponi naso-faringei di quattro persone residenti in Irpinia, appartenenti a quattro comuni diversi. (altro…)

Continua a leggere

Più letti