Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

Coronavirus ospedale di Ariano – La direttrice dell’ASL AV1 Maria Morgante in Prefettura

redazione

Pubblicato

-

A seguito dei due casi sospetti di Covid-19, transitati per il pronto soccorso dell’ospedale Frangipane di Ariano, la direttrice dell’ASL Maria Morgante ha rilasciato alcune dichiarazioni dopo l’incontro con il Prefetto di Avellino Paola Spena. La dottoressa Morgante ha in pratica confermato che ad Ariano ci sono stati due casi sospetti e che è subentrata la necessità di dover chiudere per ben due volte il pronto soccorso del nosocomio arianese. Morgante ha continuato dicendo che :”la prima paziente è stata trasferita al Moscati di Avellino per sottoporsi al tampone mentre l’altro caso sospetto è ancora al pronto soccorso di Ariano, in isolamento, in attesa che si liberi un posto presso la struttura del Moscati per procedere agli esami del caso”. La direttrice ha evidenziato le difficoltà che si stanno registrando in queste ore presso l’ospedale arianese, anche per mancanza di personale, in quanto risultano bloccati all’interno della struttura sia quelli che stavano facendo il primo turno che quelli che dovevano subentrare. Dopo questi due episodi, le persone attenzionate e che si trovano nello stato di isolamento, sono circa una trentina tra personale medico e parenti dei casi sospetti. Intanto si resta in attesa del risultato degli esami della prima paziente, sperando che si tratti solo di un falso allarme.

Attualità

Guido Tabellini, già rettore della Bocconi: per far correre Milano occorre rallentare Napoli

Antonio Bianco

Pubblicato

-

Dei 209 miliardi di euro assegnati all’Italia ben pochi saranno spesi per il Meridione, mancano i progetti cantierabili e si rischia di perdere i finanziamenti. Le finalità dell’Europa erano ben evidenti: risollevare il Sud dalla stagnazione e rimettere in moto il secondo motore del Paese. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

PSI Federazione provinciale di AVELLINO – Legge 219 un provvedimento legislativo che mirava alla ricostruzione e alla rinascita post sisma

redazione

Pubblicato

-

Riceviamo e pubblichiamo: (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Emergenza Covid in Irpinia-Oggi 62 positivi in provincia, ecco dove

redazione

Pubblicato

-

L’Azienda Sanitaria Locale comunica su 913tamponi effettuati sono risultate positive al COVID 62 persone:

(altro…)

Continua a leggere

Più letti