Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

Coronavirus – Il Prefetto di Avellino tranquillizza tutti:”In Irpinia nessun contagio”

redazione

Pubblicato

-

Nella conferenza stampa congiunta, tenutasi ieri in Prefettura con il Prefetto Paola Spena e il Direttore Generale dell’ASL di Avellino Maria Morgante, è emerso che in irpinia non c’è nessun caso di coronavirus ed è quindi ingiustificato il clima di tensione che si è creato nelle ultime ore nella nostra provincia. Il prefetto e la manager dell’ASL hanno spiegato che :”i pochi cittadini che sono rientrati dalle zone focolaio, sono stati messi in isolamento fiduciario sorvegliato a scopo precauzionale insieme ai loro familiari e nessuno dei sottoposti alla misura restrittiva ha mostrato i sintomi influenzali o di altra natura comunque riconducibili al virus“. Il Prefetto ha inoltre ribadito che in Campania non ci sono casi sospetti e che non ci saranno ulteriori disposizioni di quarantena, salvo per i cittadini provenienti dai Comuni del focolaio: Bertone, Casalpusterlengo, Castelgerundo, Castiglione D’Adda, Codogno, Fombio, Maleo, San Fiorano, Somaglia, Terranova dei Passerini (per la Lombardia) e Vo’ (Veneto) mentre non va adottata alcuna iniziativa per tutti quelli che arriveranno da altri Comuni della Lombardia e del Nord, a meno che non presentino sintomi influenzali. Il prefetto e la manager hanno invitato tutti, a cominciare dagli organi di informazione, a non diffondere notizie allarmistiche sulla questione e ad attenersi solo alle comunicazioni provenienti da fonti ufficiali.

Attualità

Dispositivi individuali di sicurezza per le zone rosse di Ariano Irpino e Lauro, la Provincia distribuisce i kit per le persone a contatto con il pubblico

redazione

Pubblicato

-

Oltre duecento kit di dispositivi di protezione individuale per i commercianti che possono tenere aperte le attività, gli agenti di Polizia municipale e per i volontari della Protezione civile. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Viaggio–inchiesta nella sanità italiana ai tempi del coronavirus

Floriana Mastandrea

Pubblicato

-

In tutta Italia è in corso l’emergenza da coronavirus, una pandemia che ci ha trovati impreparati a partire dal campo (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Comune – Sospesi i versamenti dei tributi comunali

redazione

Pubblicato

-

Il Commissario Straordinario stante l’emergenza sanitaria in corso causata dall’infezione da Coronavirus ed i provvedimenti adottati dal Governo, ha disposto, con deliberazione n. del 6 aprile 2020,  assunta con i poteri del Consiglio Comunale il differimento: (altro…)

Continua a leggere

Più letti