Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

Coronavirus: “amore” senza età

Antonio Bianco

Pubblicato

-

Il bollettino di guerra ci aggiorna sui caduti al fronte, i media ci informano che gli ultraottantenni con patologie pregresse muoiono come mosche per il Coronavirus, illudendo i più giovani di avere minori probabilità di ammalarsi, tanto il virus abbraccia affettuosamente le persone con un piede nella fossa. A ben riflettere la realtà è, forse, ben diversa.Se gli ottantenni e giù di lì non avessero contratto la patologia, oggi sarebbero ancora con noi e il Creatore non farebbe gli straordinari. Che ne dite, l’idea vi convince?

I media ci dicano la verità, non siamo stupidi, questa guerra va affrontata con sana paura e la giusta consapevolezza della forza del nemico. Nessuno è invincibile ed abbiamo un’arma micidiale per battere il virus: avere la giusta distanza dall’altro chiusi nelle familiari mura domestiche. È un’opportunità per ritrovare noi stessi, per riscoprire l’altro che condivide il perimetro della nostra intimità, riassaporare sapori sepolti sotto la polvere di abitudini consolidate che uccidono il dialogo e stroncano la conoscenza.                                     Non culliamoci nelle nostre false consapevolezze, il Coronavirus “ama” tutti, non fa differenza di età, rompiamogli le uova nel paniere ed isoliamolo nel suo egoistico desiderio di offrirci un giorno indimenticabile a carico dello Stato.

#iorestoacasa

Attualità

Emergenza Covid in Irpinia-88 positivi in provincia, 13 casi ad Ariano

redazione

Pubblicato

-

L’Azienda Sanitaria Locale comunica su 747 tamponi effettuati sono risultate positive al COVID 88 persone: (altro…)

Continua a leggere

Attualità

DIFESA GRANDE-NO ALLARMISMO. ALLARME SI’

Federico Barbieri

Pubblicato

-

La minoranza Consiliare, tenendo in conto la regola non scritta di rispettare il ruolo rappresentativo al quale è stata delegata, ha inteso informare la cittadinanza in merito alle chiacchiere, risultato di scambi dialettiche con la maggioranza. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Emergenza Covid Irpinia – 147 persone positive in provincia, 23 a Calitri

redazione

Pubblicato

-

L’Azienda Sanitaria Locale comunica su 1.508 tamponi effettuati sono risultate positive al COVID 147 persone:

(altro…)

Continua a leggere

Più letti