Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

Coronavirus: “amore” senza età

Pubblicato

-

Il bollettino di guerra ci aggiorna sui caduti al fronte, i media ci informano che gli ultraottantenni con patologie pregresse muoiono come mosche per il Coronavirus, illudendo i più giovani di avere minori probabilità di ammalarsi, tanto il virus abbraccia affettuosamente le persone con un piede nella fossa. A ben riflettere la realtà è, forse, ben diversa.Se gli ottantenni e giù di lì non avessero contratto la patologia, oggi sarebbero ancora con noi e il Creatore non farebbe gli straordinari. Che ne dite, l’idea vi convince?

I media ci dicano la verità, non siamo stupidi, questa guerra va affrontata con sana paura e la giusta consapevolezza della forza del nemico. Nessuno è invincibile ed abbiamo un’arma micidiale per battere il virus: avere la giusta distanza dall’altro chiusi nelle familiari mura domestiche. È un’opportunità per ritrovare noi stessi, per riscoprire l’altro che condivide il perimetro della nostra intimità, riassaporare sapori sepolti sotto la polvere di abitudini consolidate che uccidono il dialogo e stroncano la conoscenza.                                     Non culliamoci nelle nostre false consapevolezze, il Coronavirus “ama” tutti, non fa differenza di età, rompiamogli le uova nel paniere ed isoliamolo nel suo egoistico desiderio di offrirci un giorno indimenticabile a carico dello Stato.

#iorestoacasa

Attualità

Calendario della Raccolta rifiuti ad Ariano Irpino festività 25 aprile e 1°maggio

Pubblicato

-

Si informa  la cittadinanza che nelle giornate festive di giovedì 25 aprile  Festa della Repubblica e mercoledì 1° maggio Festa dei Lavoratori, la raccolta dei rifiuti verrà così effettuata:

– giovedì 25 aprile non verrà effettuata la raccolta del vetro in tutte le zone, rinviata a giovedì 2 maggio;

– mercoledì 1° maggio sarà regolare la raccolta dell’umido in tutte le zone.

Continua a leggere

Attualità

Il 23 aprile, sotto l’egida dell’UNESCO, si celebra la Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore

Pubblicato

-

Il Comune di Ariano Irpino ha aderito alla “Giornata mondiale del libro e del diritto di Autore” nata sotto l’egida dell’UNESCO e celebrata il 23 aprile.

La Biblioteca comunale “Pasquale Stanislao Mancini” in occasione di questo evento ha realizzato un apposito video in collaborazione con i ragazzi del Servizio Civile Universale allo scopo di far conoscere il lavoro di catalogazione effettuato in rete sul Servizio Bibliotecario Nazionale. Grazie al lavoro di catalogazione, il patrimonio della biblioteca è in buona parte ricercabile, per gli utenti anche da remoto, collegandosi alla pagina dedicata del catalogo collettivo Opac Sbn 

https://polosbn.bnnonline.it/SebinaOpac/page/advancedhttps://polosbn.bnnonline.it/SebinaOpac/page/advanced

Clicca per guardare il video

Continua a leggere

Attualità

Ariano celebra la ricorrenza del 25 Aprile

Pubblicato

-

Il 25 aprile ricorre la Festa della Liberazione, quest’anno il 79° Anniversario della Liberazione dal regime fascista e dall’occupazione nazista, una pagina della nostra storia da non dimenticare per un futuro condiviso da tutti di pace, di progresso e di libertà. L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino celebra questa importante ricorrenza con l’affissione di Manifesti cittadini  e l’esposizione a Palazzo di Città del Tricolore e della bandiera Europea,  occasione per ricordare con forza il messaggio del sacrificio di coloro che si sono battuti con coraggio, per tramandare alle generazioni future lo straordinario valore della libertà

Continua a leggere
Advertisement

Più letti