Attualità
Confesercenti-Marinelli scrive ai sindaci irpini: azzerare Tosap,Imposta Pubblicità e TARI alle attività commerciali

“Molte attività commerciali rischiano di chiudere definitivamente, a causa degli effetti determinati dall’emergenza Coronavirus. Proponiamo, pertanto, che vengano azzerate le imposte comunali per tutto l’anno 2020”. Così Giuseppe Marinelli, presidente della Confesercenti provinciale di Avellino.
“Tra i tanti problemi che gli esercenti sono costretti ad affrontare in questa fase di crisi – prosegue il rappresentante dell’associazione di categoria – c’è infatti quello dei costi relativi alla TOSAP, Tassa occupazione di suolo pubblico, imposta comunale sulla pubblicità e la TARI, che continuano inesorabilmente a generarsi nonostante la chiusura. Una situazione che, in assenza di introiti, diventa insostenibile. Per tali ragioni, abbiamo deciso di scrivere ai 120 sindaci della provincia di Avellino, chiedendogli l’emanazione di appositi provvedimenti di azzeramento di questi tributi per l’anno in corso, per le attività chiuse a seguito del decreto legge del governo nazionale, che in tutta l’Irpinia sono circa 21.000”.
“Attendiamo – conclude Marinelli – segnali concreti da parte delle amministrazioni locali, a sostegno degli esercizi commerciali, anche perché finora dai diversi livelli istituzionali sono venuti molti annunci, ma poche misure di intervento realmente praticabili”.
Attualità
Scuola in Campania – Il 25 gennaio possibile rientro per 4^ e 5^ elementare, verso il rinvio per medie e superiori

Possibile ritorno in presenza il 25 gennaio per le classiquarte e quinte elementari. Ad annunciarlo è stata Lucia Fortini, assessore all’Istruzione della Regione Campania. (altro…)
Attualità
Emergenza Covid in Irpinia – 31 nuovi casi in provincia, ecco dove

L’Azienda Sanitaria Locale comunica su 568 tamponi effettuati sono risultate positive al COVID 31 persone: (altro…)
Attualità
IMPRESE: COLDIRETTI, NEL 2020 RECORD GIOVANI IN AGRICOLTURA (+14%)

In controtendenza rispetto all’andamento generale nel 2020, con la crisi provocata dall’emergenza Covid si registra uno storico balzo del 14% del numero di giovani imprenditori in agricoltura, rispetto a cinque anni fa. E’ quanto emerge da una analisi della Coldiretti sulla base delle iscrizioni al registro delle Imprese di Unioncamere relative al settembre 2020 che evidenziano una vera corsa alla terra degli under 35 che abbandonano invece le altre attività produttive, dall’industria al commercio. (altro…)
-
Attualità3 settimane fa
Incidente mortale sulla A14, perde la vita autotrasportatore originario di Ariano
-
Attualità1 settimana fa
Maltempo – L’ANAS chiude la SS90 delle Puglie per una frana
-
Attualità4 settimane fa
A.D.A. E IL LIBRO SOSPESO
-
Attualità2 settimane fa
Ecco i primi vaccinati al Frangipane di Ariano e al Criscuoli di Sant’Angelo
-
Attualità4 settimane fa
Scadenza documenti d’identità – ulteriore proroga
-
Attualità4 settimane fa
Ad Ariano raccolta regolare per umido e indifferenziato, anticipata quella della plastica
-
Attualità4 settimane fa
Vaccino Covid – Al Moscati di Avellino le prime somministrazioni in provincia
-
Attualità3 settimane fa
Sanità e pari opportunità