Mettiti in comunicazione con noi

Cultura Eventi e Spettacolo

Concorso ‘Presepi e Quartieri’ – Martiri e San Liberatore pronti alla sfida di Natale.

redazione

Pubblicato

-

‘Presepi e Quartieri’, il concorso di Natale organizzato dall’associazione Touxion e patrocinato dal comune di Ariano Irpino raccoglie consensi. A pochi giorni dall’apertura delle iscrizioni, i primi quartieri arianesi scendono in pista per mettersi in gioco e partecipare alla gara. Martiri e San Liberatore, grazie alle rispettive parrocchie, sono già al lavoro per allestire il loro presepe di quartiere. Le iscrizioni per partecipare al concorso sono aperte fino al 14 dicembre; prima di Natale, la premiazione, nell’ambito di una serata di musica e spettacolo organizzata da Touxion. ‘Presepi e Quartieri’ nasce per regalare nuova vitalità ai quartieri del Tricolle, attraverso l’atmosfera natalizia, promuovere la cura degli spazi verdi in ogni rione cittadino, incentivare l’aggregazione sociale e la solidarietà tra i cittadini.

Il progetto ‘Presepi e Quartieri’ mira a creare gruppi, che in totale armonia e indipendenza potranno creare nel proprio quartiere una rappresentazione della Natività. Il concorso è esteso anche alle parrocchie e alle associazioni con l’unica condizione che il luogo scelto per l’allestimento del presepe sia pubblico e di facile accesso ( in una chiesa, in un angolo del quartiere ecc.). L’iscrizione al concorso è gratuita.

REGOLE PER LA PARTECIPAZIONE:

• Sono invitati tutti a partecipare;

• Scegliere uno spazio pubblico per allestire il presepe nel proprio quartiere;

• Tema è la natività: non ci sono altre linee guida. Quindi spazio alla creatività e alla fantasia;

• Una commissione valuterà il presepe di ogni quartiere, facendo visita alla comunità di ogni zona cittadina;

• Tutte le opere saranno fotografate e filmate durante tutto il periodo della manifestazione;

• La squadra prima classificata riceverà un premio; seconda e terza, una coppa o una targa;

• La premiazione avverrà durante le festività natalizie;

• L’iscrizione è gratuita, i quartieri partecipanti dovranno iscriversi entro il 14 dicembre; • A fine concorso, le strutture utilizzate per l’allestimento del presepe devono essere ripulite a cura delle squadre partecipanti.

Per info ed iscrizioni:

329-3531717

 

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Domenica 13 giugno alle ore 10.00 il GSA PALLAVOLO ARIANO asd alza la rete nella Villa Comunale

redazione

Pubblicato

-

Sarà il primo segnale per un nuovo inizio dell’attivitàcon l’adesione alla manifestazione nazionale “VOLLEY S3 al PARCO” indetta dalla Federazione Italiana Pallavolo e patrocinata dal Comune di Ariano Irpino .Protagonisti saranno i bambini dai 6 ai 12 anni tesserati con il GSA che proveranno la gioia di giocare il volley all’aperto con l’emozione e la felicità di ritornare in campo. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

14 giugno 1981-14 giugno 2021 Quarant’anni dalla storica promozione dell’U.S.Ariano in serie D

redazione

Pubblicato

-

Sono trascorsi “appena quarant’anni da quel fatidico 14 giugno 1981 e dalla storica promozione dell’U.S. Ariano nella massima serie (altro…)

Continua a leggere

Attualità

EURO ARIANO 2021-Maxischermo in piazzale Calvario. L’iniziativa del Forum dei Giovani

redazione

Pubblicato

-

In occasione degli Europei di calcio 2021, il Forum dei Giovani e l’Amministrazione Comunale presentano “Euro Ariano 2021″. Sarà installato un maxischermo per la proiezione gratuita delle partite della Nazionale e, nel rispetto del distanziamento, avremo la possibilità di ritornare finalmente a riassaporare quegli attimi di entusiasmo ed eccitazione, di unione ed armonia, che hanno sempre contraddistinto tali occasioni, ma che soprattutto recano il segno di una significativa ripresa e voglia di ritorno alla normalità. Un primo e sentito incontro che apre le porte ad un’estate che ci vedrà, ne siamo certi, rincontrarci tra le strade della nostra amata città.  (altro…)

Continua a leggere

Più letti